Settembre 2016, mese di grandi eventi

Gussago - Piazza V.Veneto agosto 2010

Settembre da sempre è così, mese di fatiche dovute alla raccolta dell’uva, ma anche mese di festa, dove nelle contrade (anche se sempre con più difficoltà) ci si trova tutti grandi e piccini a preparare il carro da far sfilare alla festa dell’uva.

Ma settembre non è solo questo. I numerosi appuntamenti si susseguono a partire dal Gran Galà dello spiedo (8 settembre) per celebrare il Re dei piatti di Gussago; segue poi la Fiera della Caccia (10/11 settembre), altra tradizione secolare dalle nostre parti, per chiudere infine con la Festa dell’Uva, dedicata sì al frutto principe della nostra terra, ma anche al vino e alla grappa che da esso ne derivano.

Nel mezzo tanti momenti di divertimento, di musica e di folclore, con l’obiettivo di far sì che attorno a questi si possa riscoprire il bello dello stare insieme e di incontrarsi. L’invito sin da ora è rivolto a tutti a lasciarsi coinvolgere, sia come attori che come spettatori e a tener d’occhio gli opuscoli, i manifesti che tra qualche giorno saranno pubblicati, per non perdersi nulla di ciò che è proposto.

Fonte: Il Punto Franciacorta – Ed. Agosto 2016

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News