
Sporting Calcinato – Gussago Calcio 1-1
I ragazzi di Cartesan partono bene, gli ospiti però reagiscono in fretta e non mollano neppure sul finale quando restano in dieci.
La sfida salvezza tra Sporting Calcinato e Gussago si rivela molto equilibrata per tutti i 90 minuti, anche se, a conti fatti, tutto si decide nel primo quarto d’ora con una rete per parte, e l’1-1 finale è il classico pareggio che accontenta tutti pur non accontentando nessuno. I padroni di casa partono a mille, e al primo affondo trovano la rete del vantaggio. È solo il 6’, infatti, quando Hox ha seminato il panico tra gli avversari calando lungo la fascia destra e dal fondo pennella al centro un cross al bacio per Tagliani, il quale è bravo a infilare al volo la sfera sul palo lontano: è l’1-0. Al 9’ la spettacolare bicicletta di Usardi per poco non vale il raddoppio, ma in realtà funge da sveglia per gli ospiti, che riordinano le idee e al 15’ riescono ad impattare lo score. Il merito è di Donati, che in piena area salta più in alto di tutti e di testa insacca il traversone del compagno Castrezzati. A cavallo della mezz’ora sono i due marcatori ad avere un’occasione a testa, ma nessuno inquadra lo specchio. Allo scadere, invece, tocca a Stagnoli provarci per il Gussago, ma Tibola risponde presente e allontana con i pugni.
Gli uomini di Merigo ad inizio ripresa si fanno pericolosi e sembrano poter portare a termine il «ribaltone», prima con la capocciata di Casali e poi con la rovesciata di Bugatti, ma la mira non è mai precisa. Il match, di seguito, perde di intensità, finché al 29’ il gussaghese Marchina si becca il secondo giallo e lascia in dieci i suoi. L’ultimo quarto d’ora, così, diventa un monologo dei ragazzi di Cartesan, che si ritagliano due occasioni limpidissime con Tagliani e Dago. La rete però non arriva, e l’1-1 resiste fino al triplice fischio.
Davide Arici
SPORTING CALCINATO: Tibola, Visani, Marku (12′ st Redaelli), Novazzi, Provenzano, Sasraku (39′ st Agliardi), Hoxha(23′ st Dago), Usardi, Corsini, Tagliani, Melzani. (Liberale, Treccani, Oprandi, Favalli). All.: Cartesan.
GUSSAGO: Offer, Marchina, Bontempi, Casali, Donati (35′ st An. Minelli), Rambaldini, Stagnoli, Ungaro, Bugatti (44′ st Lumini), Zamboni, Castrezzati (33′ st Grechi). (Tosi, Al. Minelli, Taddei, Pedretti). All.: Merigo.
Arbitro Calvi di Bergamo.
Reti: pt 6′ Tagliani, 15′ Donati.
Note: Angoli 7-6. Recupero 1’+4′. Espulso Marchina (29′ st).
Classifica “Promozione” girone E:
Asola e Pedrocca 57; Governolese 46; Concesio e Ghedi 45; R. Dor S. Eufemia e Calvina 40; Adrense 39; NaveCortine 37; Marmirolo 36; Castellucchio 35; Rezzato, Gussago e Bagnolosangiacomo 34; Bedizzolese 31; Casalromano 30; Bassa Bresciana 23; Sp. Calcinato 21.
Fonte: Giornale di Brescia