Solleone Marcolini – La Sportiva 0-1
Un gol segnato a pochi minuti dallo scadere da Marco Codenotti consegna nelle mani de La Sportiva il derby franciacortino col Solleone con annessi tre punti. L’1-0 finale permette ai rosablù di bissare la recente vittoria esterna sul campo del Palosco, allungare a quattro la striscia positiva in trasferta (equamente divisa tra vittorie e pareggi) e raggiungere in classifica a quota 25 la squadra gussaghese. Il campo racconta di una gara molto combattuta ma caratterizzata inizialmente da poche occasioni. La prima capita sui piedi di Demrozi al 24′, ma il tentativo dal limite dell´ex Borgosatollo si perde di poco fuori. Il Solleone cresce nel finale di tempo grazie a due iniziative di Serra (37′) e Bertanza (38′) neutralizzate dall’attento Matteo Marchina. Gli ospiti provano a replicare con un’iniziativa di Pelizzari bloccata da Sabbadini, ma a pochi secondi dall’intervallo è Denardo a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa con un colpo di testa che si perde a lato di un soffio. Un tentativo di Codenotti e un pallonetto di Maiolini, scattato in posizione dubbia, permettono anche a La Sportiva di rendersi pericolosa in avvio di ripresa. Sul fronte gialloblù è Denardo l’uomo più pericoloso: l’ex Villa Carcina sciupa due buone occasioni tra il 17′ e il 28′. La gara sembra destinata al pareggio, ma a stravolgere le sorti del derby ci pensa Codenotti: il bomber de La Sportiva approfitta di un pallone perso dai difensori gussaghesi sulla trequarti per involarsi verso la porta avversaria e battere Sabbadini.
SOLLEONE MARCOLINI: Sabbadini, Maestrello, Torchio, Bigioli, Cagni, Belleri, Bertanza (20′ st Papetti), Peroni (30′ st Di Domenica), Denardo, Demrozi, Serra (28′ st Di Chinno). A disposizione: Uccelli, Corradini, Longhi, Bussi. Allenatore: Abrami.
LA SPORTIVA: Matteo Marchina, Bani, Paderni, Luca Marchina, Pintossi (20′ st Gargioni), Pace, Maiolini (25′ st Meini), Cingia, Codenotti, Pelizzari (30′ st Mazzelli), Paolo Tosoni. A disposizione: Pedretti, Nicola Magri, Zanotti, Musatti. Allenatore: Paderno.
ARBITRO: Xhamaj di Brescia.
RETE: 42′ st Codenotti.
Fonte: Bresciaoggi