Solleone Marcolini, con l’Odolo rilancio per la salvezza

Solleone Marcolini

Solleone Marcolini – Odolo 1-0

Un rigore realizzato da Piazzi rilancia le ambizioni salvezza di un Solleone completamente trasformato. L’1-0 ottenuto contro l’Odolo permette ai gialloblù guidati da Angelo Savoldi di strappare il quarto successo interno consecutivo dopo aver precedentemente sottomesso Collebeato, Roé Volciano e Sant’Andrea Concesio. Con questi tre punti i gussaghesi salgono a quota 18 avvicinando la zona della salvezza diretta, delimitata da un San Zeno che ora è a -2. Sul versante opposto l’Odolo perde un’altra occasione per mettersi al sicuro nelle zone centrali della classifica, restando ancorato a quota 23 per la terza settimana consecutiva. I valsabbini si rendono pericolosi per primi con un diagonale velenoso di Portesi che si stampa sul palo (21′). Sul capovolgimento di fronte il Solleone risponde con un traversone di Demrozi a favore di Cancarini, ma il tentativo del capitano gialloblù è debole.

L’episodio che sblocca la gara arriva al 25′ grazie ad un’iniziativa personale di Demrozi, fermato fallosamente in area e premiato con il calcio di rigore. Dagli undici metri Piazzi batte Vivenzi. Poco prima della mezz’ora l’espulsione di Cunio permette all’Odolo di trovare maggiori spazi in attacco, anche se l’unica occasione arriva in prossimità dell’intervallo complice un’azione personale di Viviani, fermato in due tempi dall’intervento provvidenziale di Biazzi. In avvio di ripresa il Solleone sfiora il raddoppio con un filtrante di Parzani a favore di Cancarini, ma Vivenzi neutralizza coi piedi. Cancarini e Demrozi esaltano ancora le doti del portiere valsabbino, mentre al 34′ viene ristabilità la parità numerica complice l’espulsione di Cometti per fallo su Demrozi. Nel finale è Bulgari a fallire il colpo del ko anticipato su invito di Demrozi, ma al Solleone può comunque andar bene così.

SOLLEONE MARCOLINI: Biazzi, Cunio, Turki, Parzani, Mosca, Mori, Gigola (28′ st Dolzanelli; dal 38′ st Bulgari), Busseni, Cancarini (41′ st Uberti), Demrozi, Piazzi (42′ pt Di Domenica). A disp. Ghidini, Fernando Garcia, Stornati. All. Savoldi.
ODOLO: Vivenzi, Barbaggia, Ravani (26′ st Guerra), Scalvini (1′ st Zanetti), Zipponi, Ghidini (25′ st Matteo Gazzaroli), Cometti, Viviani, Freddi, Portesi, Podavini (1′ st Lanza). A disp. Bertoldi, Tonni, Cozzaglio. All. Omar Gazzaroli.

Arbitro: Ancelotti di Brescia.
Rete: 25′ pt Piazzi (rigore).
Note: ammoniti Cancarini, Portesi, Ravani, Zanetti. Espulsi Cunio (29′ pt), Cometti (34′ st).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News