Il Solleone Marcolini si impone nettamente anche nella gara di ritorno dei play-out ed è salvo

Solleone Marcolini

Solleone Marcolini – Collebeato 4-0

Il Solleone schiaccia il Collebeato e conserva la categoria con un autoritario 4-0. Gli ospiti ci hanno provato senza risparmiarsi: sforzi vani, dunque ora si ripartirà dalla terza categoria. Probabilmente al 5′ minuto il punto di svolta della contesa. Decisione dubbia: Samuele Ranzini viene messo giù nei pressi dell’area di rigore, l’arbitro concede il tiro dagli undici metri ma il guardalinee corregge la decisione e la conseguente punizione del Collebeato sfuma. Come all’andata il Solleone con un pizzico di fortuna passa in vantaggio alla prima situazione favorevole. Al 16′ Cunio ha il merito di risolvere un’azione da flipper con rimpalli psichedelici in area ospite, realizzando da due passi. Nei primi minuti della ripresa il Solleone non scende in campo, al 3′ Samuele Ranzini si trova solo in area ma il suo diagonale costringe Biazzi ad una risposta strepitosa. Al 9′ allontanato l’allenatore rossoblu Moretti per proteste. Senza il tecnico la squadra non si disunisce ed al 12′ Cristini pesca solo Linetti sul secondo palo, ma il colpo di testa violentissimo viene respinto con un tuffo prodigioso ancora da Biazzi. Chiude il discorso salvezza Parzani, giustiziere come all’andata: al 26′ schiaccia di testa il cross pregevole di Cancarini. Il Collebeato soffre sulle palle alte e così Cancarini si trasforma da uomo assist a marcatore nel giro di 3 minuti perché sfrutta la sua altezza, sovrasta tutti e con uno stacco imperioso sul cross di Demrozi arrotonda il punteggio. Chiude il tabellino al 38′ Turki, a causa di un’uscita incerta Gervasi, l’estremo difensore viene scavalcato dall’incornata del terzino che realizza il definitivo 4-0.

SOLLEONE MARCOLINI: Biazzi 7, Busseni 6, Turki 7, Damiano Castrezzati 6,5, Mori 6 (15′ st Ferlinghetti 6), Mosca 6,5 (26′ st Didomenica 6), Cunio 6,5 (24′ st Bulgari 6), Parzani 7, Piazzi 6 (17′ st Cancarini 7), Demrozi 7, Stornati 6 (31′ st Garcia 6). A disp. Ghidini, Uberti. All. Savoldi.
COLLEBEATO: Gervasi 5,5, Bregoli 5, Caravaggio 5,5, Bertè 5, Ienco 6 (25′ st Elia Castrezzati 5,5), Samuele Ranzini 5,5, Giacomo Ranzini 5,5, Cristini 5,5 (33′ st Ndiaye 6), Signorini 5,5 (21′ st Zampedri 6), Linetti 5,5 (22′ st Dushaj 6), Nicolini 5,5. A disp. Martinuz, Serra, Parth. All. Moretti.

Arbitro: Ancelotti di Brescia 6.
Reti: 16′ pt Cunio, 26′ st Parzani, 29′ st Cancarini, 38′ st Turki.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News