Giovedì 28 aprile spettacolo “La scelta”

La Scelta 2016

Segnaliamo che giovedì 28 aprile 2016 alle 20:30, presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, il Gruppo Scout di Gussago, con il patrocinio del Comune di Gussago, propone “La scelta“, spettacolo di teatro civile di Marco Cortesi e Mara Moschini.

Quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano “Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia”… ma sui muri di Sarajevo si trova una definizione molto più semplice “Welcome to Hell”, “Benvenuti all’Inferno”. Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità.

Storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rompere la catena dell’odio e della vendetta, persone che hanno avuto la capacità di vedere oltre il loro egoismo e di rischiare la loro vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, genuine. Storie effettivamente raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia… Con oltre 450 repliche tra Italia, Europa e Stati Uniti “La Scelta” è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze, con un solo scopo: quello di ricordare e fare memoria perché cose del genere non accadano mai più.

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News