“Lo spirito del Natale”, gli auguri di LIRICArte

Fotogallery concerto sotto albero Liricarte dicembre 2018

Il 2020 sta per finire, un anno pesante e doloroso per molti di noi. Il Circolo Lirico Culturale LIRICArte, come tante altre aggregazioni culturali, ha dovuto sospendere forzatamente ogni attività pubblica. Non potendo fare gli auguri con il consueto concerto “NOTE SOTTO L’ALBERO ” vuole raggiungere la Cittadinanza Gussaghese e tutti gli amici appassionati della Lirica, con un pensiero beneaugurale e un brano che nell’Opera Lirica caratterizza il periodo Natalizio, nel primo atto di La Boheme di G. Puccini. È la vigilia di Natale quando Mimì giunge nella soffitta abitata da alcuni giovani artisti squattrinati, e si presenta a Rodolfo:

Non odi la musica dolce che ti segue mentre trascorri la tua giornata, affaccendata in mille cose?…
La stanchezza ti prende a sera, ma l’atmosfera particolare, come di preghiera, ti fa pensare…È quasi NATALE.
E ti scopri a ricordare un motivo, una canzone, poche note, un ritornello, proprio quello che spesso ascoltavi per trastullare i pensieri più belli.
E l’anima come per incanto s’acqueta, si spalanca, sulla tua voce stanca, che canta e prega… per chi non c’è più, per chi soffre, per chi ha fame, per chi piange…
cantiamo insieme, un ritornello, proprio quello…e la Speranza tornerà come una musica dolce, in fondo all’Anima, dove brilla per tutti una Stella Cometa e…riscopriremo lo Spirito del Santo Natale: la SPERANZA.
BUON NATALE!!!

Aria e poesia di Liviana Scaduto

L’Associazione Lirica-Culturale LIRICArte AUGURA A TUTTI UN SERENO NATALE E UN LUMINOSO NUOVO ANNO 2021.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News