Spumador, tre i candidati interessati ad acquisire l’azienda

Si conoscono i nomi dei tre imprenditori che hanno deciso di proporsi come successori alla guida di Spumador, l’azienda di Gussago che un paio di settimane fa ha annunciate l’intenzione di chiudere i battenti. Si tratta della Montecristo srl, del bresciano Luciano Bailo e di Stefano Balestrieri.

La prima, una ditta con sede a Lucca che f a capo ad Agostino Biella, ex presidente del consiglio d’amministrazione di Spumador prima dell’ingresso di Refresco. L’imprenditore opera già in aziende che si occupano di bibite gassate e ha già avuto un’esperienza in Spumador come direttore commerciale e direttore generale.
La seconda proposta arriva da Brescia e l’ha avanzata Luciano Bailo, già a capo di un pool di imprenditori.
Infine, l’ultima proposta è arrivata dall’avvocato Balestrieri per conto di alcuni imprenditori italiani ed esteri.
Se due delle tre proposte riguardano l’acquisizione in toto del ramo d’azienda Spumador, una riguarda solo stabilimento e macchinari. Ora i legali che rappresentano l’interesse dei 36 operai a rischio licenziamento, Raffaele Merighi e Matteo Barone si incontreranno con i manager della Refresco per capire le intenzioni dell’attuale proprietà, mentre i sindacati incontreranno i dirigenti per parlare di cassa integrazione straordinaria.

Fonte: bsnews.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News