La squadra Allievi dell’Oratorio Sale ha vinto la Coppa Leonessa 2017

Coppa Leonessa Sale giugno 2017

Due giorni di finali di Coppa Leonessa all’oratorio di Bedizzole: la kermesse è stata inaugurata dalle ragazze dell’Under 16, col Prevalle che conduce in porto una sfida senza storia imponendosi 8-1 sul Fornaci A. Un dominio totale per la formazione di Filippini, trascinata da Valentina Donatini, autrice di una doppietta.

Più intensa la successiva sfida della categoria Ragazzi, che consegna il trofeo al Gsp Casto, vittorioso 6-4 sul Castelcovati, pur spinto da un folto gruppo di tifosi. Il Casto passa in vantaggio con Essoundoussi e raggiunge presto il 4-0, disputando dieci minuti da urlo. Tripletta per il talentuoso fantasista del Casto e firma del compagno di squadra Colbrelli. Prima dell’intervallo il Castelcovati accorcia con Minelli, ma il solito Essoundoussi porta i suoi sul 5-1. Nella ripresa il Castelcovati si gioca il tutto per tutto e riesce a far tremare gli avversari. Galli, Dervishi e un’autorete riaprono la partita, ma ci pensa ancora Essoundoussi a segnare e a far partire i titoli di coda sulla contesa.

Ancor più equilibrata la finale Allievi, con il Sale Gussago che la spunta 7-5 sul Caino. Nessuna delle due riesce a prevalere sull’altra e si va al riposo sul 2-2. Poi sale in cattedra Cherubini, che grazie alla tripletta mette il turbo ai franciacortini, spinti anche da 2 reti di Peroni.

Il sabato di coppa si chiude con l’acuto del Tignale, che ottiene l’alloro degli Open. Quella con il Fontana B è stata la sfida più incerta di tutta la giornata. Nel primo tempo la formazione valgobbina era riuscita a metterela testa avanti chiudendo la frazione di gioco in vantaggio per 2-1, ma nel secondo tempo è arrivata la reazione dei gardesani, che con caparbietà sono riusciti ad agganciare i rivali e a sorpassarli. Decisivo Lorenzi, autore del gol vittoria.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News