La squadra Juniores del Gussago Calcio campione con 3 giornate d’anticipo

Gussago Calcio squadra Juniores campione marzo 2024

Gussago Calcio – San Pancrazio 2-1

La squadra Juniores del Gussago Calcio ha conquistato aritmeticamente la vittoria del campionato con tre giornate di anticipo, sconfiggendo sabato il San Pancrazio, diretto inseguitore in classifica. Con un vantaggio di 7 punti e solo due partite rimanenti da disputare (i palazzolesi, infatti, devono osservare un turno di riposo), la matematica consegna il titolo ai ragazzi di mister Bighe.

Il Gussago Calcio affronta la partita più importante della stagione con una formazione rimaneggiata a causa di squalifiche e numerosi infortuni. Mister Bighe opta per un 4-3-3, puntando sul tridente Valetti-Tadjer-Bugatti. Il San Pancrazio adotta un atteggiamento più difensivo, con una difesa a cinque e lanci lunghi per cercare la torre Rondi come punto di riferimento in attacco.

Il Gussago Calcio domina fin dalle prime battute della partita e quando perde palla, la pressione per il recupero è asfissiante, atteggiamento che molto spesso costringe gli avversari all’errore. Al 9′, la capolista ha la sua prima occasione: Codenotti, lanciato sul filo del fuorigioco da Carvelli, si trova a tu per tu con Mambrito ma spreca clamorosamente sparando alto. Al 15′, Valetti semina il panico nella difesa avversaria con un’azione personale sulla fascia destra e, dopo aver superato un paio di avversari, serve in area Bugatti che appoggia in rete per l’1-0. Nel finale del primo tempo, il San Pancrazio sfiora il pareggio prima con un calcio piazzato calciato da capitan Ghio, poi con Malzani il cui tentativo viene respinto da Bagni in uscita.

Anche nella ripresa continua il dominio del Gussago Calcio. Al quarto d’ora Bugatti colpisce di prima intenzione, su sponda di Tadjer, e sfiora il raddoppio ma non trova lo specchio della porta. Al 22′ arriva il gol che chiude la partita: Valetti si libera a centro area e infila Mambrito. Qualche minuto più tardi, la supremazia nel gioco dei gussaghesi porta Braga alla conclusione, ma colpisce il palo. Nel finale il San Pancrazio accorcia le distanze con Mboup, ma non c’è più tempo. Al triplice fischio finale è festa grande a Gussago. Giocatori e dirigenti si riversano in campo per celebrare la meritata vittoria.

La vittoria del campionato consente alla squadra Juniores del Gussago Calcio di ritornare nel campionato regionale dopo qualche anno di assenza. Un successo che premia il lavoro di mister Bighe, di tutto lo staff e dei ragazzi, che hanno dimostrato grinta, talento e tenacia nel corso di tutta la stagione.

Ora spazio alle ultime tre partite di campionato, dopodiché i gussaghesi si prepareranno ad affrontare il torneo delle finali provinciali, al quale parteciperanno tutte le formazioni che si sono aggiudicate i quattro gironi del campionato.

GUSSAGO CALCIO Bagni, Piccardi, Sorrentino, Carvelli, Lugli (45’ st Sforzini), Medeghini, Valetti (36’ st Mensi), Prandelli, Tadjer (27’ st Primerano), Codenotti (14’ st Braga), Bugatti (44’ st Gerges) (Giacomazzi, Gilberti, Sulaj, Rovetta). All.: Bighe.

SAN PANCRAZIO Mambrito, Gasparini, Baldi (29’ st Pagani), Signoroni, Peqini, Econimo, Malzani (16’ st Sour), Ghio, Rondi (21’ st Pedrali), Gatti (36’ st Minelli), Lancini (1’ st Mboup) (Gittini, Tripputo, Marini). All.: Moè.

Arbitro: Guerreschi di Brescia.
Reti: 15’ Bugatti; 22’ st Valetti, 47’ st Mboup.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News