Successo casalingo per il Gussago Basket con Orzinuovi, ora avanti con i play-off

Gussago Basket

Gussago Basket – River Orzinuovi 73-66

Chiari batte Ospitaletto nel big-match dell’ultimo turno e conquista la vetta al termine della regular season. Un successo importante per i ragazzi di coach Tusa, maturato per 76-74 al termine di un incontro spettacolare ed equilibrato nel quale non è mancato un giallo allo scadere: Ospitaletto protesta perché il canestro decisivo di Chiari sarebbe arrivato fuori tempo. E la partita dell’anno si chiude con qualche scintilla, mentre la squadra di Peli, seconda, si è resa protagonista di un grande campionato. La missione del Bedizzole fallisce per pochi punti. Il successo sulla Padernese garantisce alla squadra di Pasini l’aggancio ai franciacortini, ma non l’approdo ai play-off. Il +7 ottenuto ieri sera non basta a ribaltare il -10 della gara di andata: Padernese agli spareggi al pari di Ombriano (70-54 su Gussola). Sarezzo piega Izano allungando nel secondo e terzo parziale. Doppio successo casalingo per Gussago e Pontevico: i franciacortini piegano Orzinuovi nel derby, mentre i bassaioli superano la Vanoli.

Il Gussago Basket chiude al sesto posto la regular season del campionato di serie D ed accede ai play-off, dove affronterà Carate.

GUSSAGO BASKET: Becchetti 2, Corti 20, Abraham 5, Rosola 8, Zanetti 5, Lamanna 13, Cartapani 7, Picuno 7, Iacovelli, Bertoli 6, De La Cruz ne. Allenatore: Mobilio.
RIVER ORZINUOVI: Bonetti, Guarneri 3, Vattaioni, Labovic 22, S. Brunelli 2, Ispas ne, S. Fattori 4, A. Fattori 10, Piscioli 14, A. Brunelli 11. Allenatore: Minotti.

Arbitri: Invernizzi di Dorno e Spinello di Marnate.
Parziali: 25-15; 40-46; 55-55.

Fonte: Bresciaoggi