Domenica 28 maggio Gussago ospita tappa del 27° circuito provinciale MiniVolley 2017

Fotogallery minivolley 2015

Il primo maggio, a Torbole Casaglia ha preso il via la 27° edizione del circuito provinciale di MiniVolley riservato ai piccoli atleti/e dai sei agli 11 anni. Con 647 squadre e 2900 piccoli iscritti il circuito andrà ad interessare 16 comuni della nostra provincia (quattro per ogni tappa settimanale). Grazie all’impegno da sempre dell’ASD Volley Gussago, il nostro comune è tra i pochi sempre presente nel circuito organizzato dal comitato provinciale FIPAV di Brescia.

Per tanto, domenica 28 maggio 2017, presso il parco Muccioli di via Sale, dalle ore 9:00 alle 12:00 per la 27° volta, a Gussago, avrà luogo una delle ultime tappe del circuito 2017. Oltre 400 giovani pallavolisti/e scenderanno in campo, anzi sui 19 campi, per una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento. Le finalità del circuito sono quelle di valorizzare i più piccoli/e, garantire loro la possibilità di fare sport, di divertirsi in un ambiente sano, di giocare in competizione senza alcuna classifica ma solo per il piacere di farlo socializzando fra di loro.

GIOCHIAMO PER UN SORRISO non è solo uno slogan ma significa per il Mini Volley Bresciano solidarietà e sensibilizzazione. Concretamente si tratta, in ogni sede di tappa, di avviare piccole iniziative che consentano di raccogliere fondi da destinare ad associazioni ONLUS che si occupano di quei piccoli che, per diverse malattie, non possono essere presenti in questi momenti di festa. Anche quest’anno quindi, oltre a giocare, intendiamo aiutare: Ass. Italiana SINDROME ‘X-FRAGILE (malattie rare); A.I.G. Ass. Italiana GLICOGENESI; A.I.L. Ass. Italiana contro le LEUCEMIE, LINFOMI e MELOMA. Un altro buonissimo motivo per partecipare numerosi a questa bellissima e simpatica manifestazione che il Volley Gussago organizza in stretta collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Gussago e la FIPAV della provincia di Brescia. Vi aspettiamo numerosi per una speciale mattinata di festa e solidarietà.

A cura di Claudio Delorenzi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News