Tarek e Sara, coppia da “sballo” conquista “Tu sì que vales”

Tarek Greotti campioni 2015

Tarek e Sara, «Tu sì que vales»! È proprio il caso di dirlo. Non finisce, infatti, di stupire l’esplosiva coppia gussaghese, Tarek Ibrahim e Sara Greotti – fresca vincitrice della doppia medaglia d’oro ai campionati italiani di Danza nella categoria «Wheelchair», ovvero sedia a rotelle -, che con la stessa performance ha ottenuto nuovamente standing ovation e quattro netti «sì» da parte dei giudici del programma di Canale 5, «Tu sì que vales», mattatore di ascolti nelle edizioni precedenti, ottenendo così il diritto a partecipare alle semifinali.

E non è finita qui; le evoluzioni sulla sedia a rotelle di Tarek – paraplegico fin dalla nascita -, in perfetta armonia con i precisi passi ritmati di Sara, hanno convinto i tecnici della Nazionale Italiana di Danza che li hanno convocati, il 26 ottobre, per un contest a livello internazionale in Belgio. «Siamo ovviamente contentissimi – dichiarano i due giovani compagni, nel ballo e nella vita -. L’esperienza di Tu sì que vales è stata emozionante e straordinaria. Gli applausi erano interminabili e ti toccavano il cuore. La convocazione in Nazionale poi non può che renderci estremamente orgogliosi».

L’ottimismo contagioso e un sorriso sempre stampato sui volti dei due innamorati sono stati cardine e trampolino di lancio per la coppia gussaghese sempre umile e con i piedi ben piantati per terra. Tutto questo ha conquistato il favore universale del pubblico del programma di Mediaset. «Il giorno dei provini, a Roma, eravamo super nervosi – raccontano Tarek e Sara -. Alle 15 hanno preso il via le registrazioni e l’ansia è scomparsa dopo che i conduttori ci hanno chiamato. Siamo saliti sul palco, ci siamo presentati e abbiamo dato il via al nostro show; il pubblico inizialmente era silenzioso, guardava il nostro show e dopo 20 secondi circa ha cominciato ad applaudire ed accompagnare ritmicamente con il battito delle mani il nostro spettacolo. Finito lo show gli applausi non si sono fermati e i giudici – Maria de Filippi, Rudy Zerby, Gerry Scotti e Mara Venier – non riuscivano a fare neanche le domande dal frastuono. Infine il verdetto: quattro “sì” e accesso alla semifinale». Lo show di Tarek e Sara a Tu si que vales sarà in onda su Canale 5 a fine settembre.
Federico Bernardelli Curuz

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News