Domenica 21 maggio la “Tavolata senza muri”

Tavolata senza muri maggio 2023

Domenica 21 maggio 2023 è in programma a Gussago la “Tavolata senza muri“, un’iniziativa che parte dal “basso” per affermare il valore “alto” dell’amicizia e dell’inclusione, in un periodo storico in cui siamo tornati a parlare di muri, di guerra e di armi. Per riaffermare i valori che da sempre hanno contraddistinto le nostre comunità: l’attenzione ai più deboli e vulnerabili, l’apertura al diverso, la costruzione di legami e ponti che uniscano le persone.

Vogliamo farlo attraverso una grande tavolata, che riunisca famiglie, associazioni, uomini e donne che si riconoscono in questi valori e le tante persone deboli, sole, straniere per vivere concretamente questi ideali. Un pranzo come occasione di incontro e condivisione per costruire insieme una comunità aperta e solidale, un momento di festa insieme, una testimonianza di pace concreta fatta di piccoli gesti di attenzione, di servizio, di cortesia.

Un pranzo frugale ed essenziale proposto dal gruppo “Emergenza Freddo” che, supportato dalla Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), da alcuni anni offre pasti a famiglie gussaghesi e ad un dormitorio di Brescia. L’iniziativa “Tavolata senza muri” si inserisce nell’ambito della rassegna dell’Ottavo Giorno – Gussago Città aperta del Comune di Gussago e coinvolge tutte le Parrocchie del paese insieme ad un nutrito gruppo di enti e associazioni locali.

L’appuntamento è per tutti alle ore 12:00 in piazza “V. Veneto”, la piazza principale del paese. Il pranzo è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Allieterà l’evento l’armonia musicale della fisarmonica di Luca che ci accompagnerà nei nostri canti anche con l’aiuto di alcuni componenti la Corale S. M. Assunta. A seguire, il coinvolgente Carrozzone degli Artisti rallegrerà bambini ed anziani con lo spettacolo del Clown Cotoletta e la merenda completerà la giornata.

A cura dei promotori della Tavolata

Per informazioni:
– Giancarlo 3291843606

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News