La “TDB Crew”, un trio composto da Erica Cadei (originaria di Gussago), Francesca Bossini e Luca Bossini, ha vinto la categoria sperimentazioni coreografiche all’MC Hip Hop Contest 2024, che si è svolto dal 3 al 7 gennaio 2024 a Riccione. I tre ballerini, che hanno iniziato a muovere i primi passi da piccoli, coltivando la loro grande passione con molta determinazione e impegno, hanno creato la loro crew nel 2018.
La Crew ha partecipato a numerose competizioni nel panorama dell’HIP HOP: alla “Gubbio Danz’Week” si sono classificati al terzo posto. Grazie a quest’occasione sono stati invitati al “DancingBo 50° Hip Hop Edition”, la kermesse bolognese della danza dedicata ai 50 anni della cultura Hip Hop dove si sono esibiti e hanno conosciuto ballerini di grande talento e affermati a livello mondiale.
All’MC Hip Hop Contest, un grande evento di quattro giorni, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gruppi provenienti da varie regioni italiane ma anche da altre nazioni portando una coreografia interamente ideata dai componenti stessi e la giuria formata da ballerini di alto livello nel panorama della danza mondiale, ha votato l’esibizione considerando più parametri: idea double, tecnique, synchrony, stage expression. E dopo quattro giorni di esibizioni, è arrivata la grande gioia per la vittoria finale.