Il Telemetro: giovedì 14 maggio serata con Angelo Montagnoli

Telemetro incontro Montagnoli maggio 2026

Il Circolo fotografico “Il Telemetro fotoclub” di Gussago organizza per la serata di giovedì 14 maggio 2026 un incontro dedicato alla fotografia di viaggio a cura di Angelo Montagnoli. L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 21:00 presso la sede del sodalizio situata a Palazzo Nava, in via Giovanni Nava 34. L’evento si pone l’obiettivo di offrire alla comunità locale uno spaccato culturale e visivo su realtà geografiche distanti attraverso l’occhio esperto di un viaggiatore e socio del Museo nazionale della fotografia di Brescia.

L’incontro si articolerà attraverso la proiezione di due distinti lavori fotografici che documentano decenni di esplorazione e osservazione sociale. La prima parte, intitolata “Otto Cine”, raccoglie una selezione di immagini catturate durante otto diversi viaggi compiuti in Cina in un arco temporale che va dal 1983 fino ai giorni nostri. Questo progetto permette di osservare i mutamenti e le persistenze di una nazione in continua evoluzione. La seconda parte della serata verterà invece sul tema “Indian Festivals”, una raccolta di scatti focalizzati sulle celebrazioni religiose e profane in India, mettendo in luce la complessità dei riti e delle tradizioni popolari del subcontinente.

La partecipazione alla serata è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News