Dal 31 maggio al 15 giugno “Tempus fugit”, mostra personale di William Vezzoli

Mostra Tempus Fugit giugno 2025

Sarà inaugurata sabato 31 maggio 2025 alle ore 17:00, presso la chiesa di San Lorenzo, la mostra personale “Tempus fugit” dell’artista saretino William Vezzoli. L’esposizione, curata da Romano Mazzola, è realizzata con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago.

Autodidatta e libero pensatore, William Vezzoli ha intrapreso un percorso artistico che lo ha portato, nel tempo, ad allontanarsi dall’espressione figurativa per approdare all’arte concettuale, di cui è oggi uno degli interpreti più significativi. Le sue opere si distinguono per l’uso sapiente di materiali come legni antichi, ferri, stoffe e tavole, trasformati in oggetti capaci di raccontare storie, di evocare pensieri e riflessioni attraverso un linguaggio poetico e personale.

Vezzoli lavora la materia con attenzione e creatività, trasfondendovi emozioni che si traducono in lavori capaci di interagire con lo spettatore. I materiali, privati della loro riconoscibilità originaria, diventano elementi di una narrazione nuova, in grado di generare suggestioni visive e tattili, stimolando una lettura individuale e soggettiva delle opere.

“Tempus fugit” sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 15 giugno nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica (e lunedì 2 giugno) dalle ore 16:00 alle ore 19:30.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News