Anche a Gussago sabato 4 e domenica 5 marzo torna “La gardenia di AISM”

Gardenia AISM

Per la Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane, sabato 4, domenica 5 e l’8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM). Anche quest’anno diecimila volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

Anche a Gussago sarà possibile partecipare all’evento: sabato 4 e domenica 5 marzo 2017 in piazza V. Veneto ed al supermercato IperSimply in viale Italia.

Le gardenie Aism fioriscono in piazza per aiutare la ricerca

La sclerosi multipla è una vera emergenza sociale. Ogni anno in Italia si registrano 3.400 nuovi casi, il 50% dei quali sono uomini e soprattutto donne con meno di 40 anni, il 10% sono ragazzi che non hanno raggiunto ancora la maggiore età. Solo nel Bresciano sono oltre 2.500 le persone colpite dalla malattia. Ma rispetto a un decennio fa ora la sclerosi multipla si può contrastare grazie ai traguardi raggiunti in campo scientifico e medico. E proprio per sensibilizzare la popolazione e aiutare la ricerca anche quest’anno l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) rinnova l’appuntamento domani e domenica e mercoledì 8 marzo, in cinquemila piazze italiane con le gardenie, da acquistare al costo minimo di 15 euro.

La sezione di Brescia parteciperà all’evento in 80 piazze (consultare il sito www.aism.it/brescia) con l’obiettivo di raggiungere il traguardo dello scorso anno: la vendita di circa 6.500 gardenie, che ha permesso di raccogliere 101 mila euro devoluti alla ricerca scientifica e alla sede provinciale dell’Aism per far fronte alle attività quotidiane per i malati. Quest’anno, inoltre sarà possibile donare 2 o 5 euro al numero 45520 (da rete fissa e mobile) per sostenere un nuovo progetto: riabilitare l’attenzione dei bambini con sclerosi attraverso un’applicazione su tablet o smartphone.
M.G.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News