Yes Basketball Gussago – Ombriano 63-51
Dopo tre sconfitte consecutive torna al successo lo Yes Basketball Gussago contro l’Ombriano. La squadra di Sguaizer scende in campo col piglio giusto, fin dalla palla a due corre e lotta su ogni pallone e chiude il primo quarto con un importante vantaggio di dodici punti. Da lì in poi è tutta in discesa per i gussaghesi, bravi a restare sempre in partita e mantenere il vantaggio fino alla fine. Il 63-51 con cui si chiude il match consegna a Gussago i due punti che vogliono dire aggancio al gruppo centrale a quota 20.
Tutto in 160 minuti. Mancano quattro partite al termine dei campionati di C Gold e C Silver e i verdetti da emettere sono ancora tanti. Più definite le posizioni nella serie maggiore, mentre in quella minore si sgomita per non retrocedere, con Monteclarense, Verolanuova e Yes Basketball Gussago impegnate nella volata. A fare le carte al campionato due guru del basket bresciano: coach Adriano Scaroni, che si è preso un anno sabbatico a livello senior, e coach Giorgio Moretta, capo allenatore del Trenzano in Serie D.
La vera bagarre è quella che coinvolge Montichiari, Verola e Gussago, che dovranno evitare gli ultimi quattro posti in C Silver (che significano retrocessione in Serie D). «Alla penultima ci sarà Monti-Gussago e all’ultima Verola-Ombriano. Probabilmente queste partite saranno decisive. Sicuramente le due squadre più in difficoltà in questo momento sembrano Monti, che sta pagando l’assenza di Brunelli e viene da 4 ko di fila, anche se avrà tre partite in casa, e Ombriano – commentano Scaroni e Moretta -. Sono quelle che sono a maggior rischio: con Verola e Gussago si giocheranno gli ultimi due posti da evitare, dando per quasi spacciate Excelsior e Blu Orobica, ultima e penultima in questo momento. Somaglia e Casalmaggiore sembrano invece avere un altro passo e potrebbero tirarsi fuori. Ma è tutto da vedere». Insomma, sarà battaglia.
Claudio Canini
YES BASKETBALL GUSSAGO Valenti 1, Bullock 19, Bianchi 13, Mora 10, Zoccoli 2, Sambrici 4, Ballini 6, Asamoah 3, Del Bono, Staffiere 5. Allenatore: Sguaizer.
OMBRIANO Bonacina, Airoldi 12, Fall 6, Ghislandi 6, S. Lecchi 6, Basso Ricci 3, Bonvini 10, Mapelli, Donati 4, P. Lecchi 4. Allenatore: Bergamaschi.
Arbitri: Fusardi di Brescia e A. Ghidini di Azzano Mella.
Parziali: 23-11; 30-24; 51-37.
Fonte: Bresciaoggi