Sono rimaste sei squadre a contendersi il titolo che verrà assegnato domenica. Gussago, Trenzano e Zanano sono le favorite per la vittoria del notturno aperto a tutti.
È iniziata la scalata verso la vetta della ventidueesima edizione del Torneo Sezionale degli Alpini di calcio. Delle 29 squadre in gara ne sono rimaste solamente 6 a contendersi il titolo delle penne nere bresciane. La favorita è il Gussago, ma hanno disputato un ottimo torneo anche Trenzano e Zanano, che hanno già conquistato l’accesso alle semifinali.
«Siamo nella settimana decisiva – afferma l’organizzatore Marzio Bregoli – e fin qui il bilancio della manifestazione è senza dubbio positivo. Il torneo è molto sentito e ci ha dimostrato che al di là della dimensione sportiva c’è una grande voglia di incontrarsi e stare insieme, nonostante gli appuntamenti durante l’anno siano davvero molti». «L’agonismo c’è – confessa Bregoli – ma il mondo alpino è molto di più. Non dimentichiamo la solidarietà. Buona parte del ricavato della manifestazione verrà girata alla scuola Nicolajewka di Mompiano per bambini diversamente abili». Da sottolineare anche l’importanza del fair play e l’idea di uno sport aperto a tutti: «L’unico vincolo è quello di aver fatto il servizio di leva negli Alpini, infatti gli atleti più giovani hanno già superato i trent’anni. Per il resto possono giocare tutti. Il più anziano? Il portiere del Gardone Valtrompia. Ha 69 anni, ma in campo non ha mai sfigurato».
Questa sera si scenderà in campo per le semifinali, ma anche per il Triangolare delle sezioni, che vedrà sfidarsi Brescia, Vallecamonica e Montesuello. Domenica Sabato, invece, sarà il grande giorno dei verdetti finali. Alle 19 la finalina per il bronzo, alle 20:20 la finalissima per il titolo. In serata, inoltre, si disputerà anche la partita del cuore. In campo la squadra della Giunta provinciale opposta alla rappresentativa dell’Ana Brescia.
Fonte: Giornale di Brescia