Un appuntamento tradizionale con il calcio solidale per ricordare un caro amico scomparso con due settimane all’insegna di sport e beneficenza, accompagnate dal rinomato stand gastronomico aperto tutte le sere. Dal 19 giugno al 2 luglio 2023, per la 13a edizione, torna all’Oratorio San Zenone di Ronco di Gussago il Memorial Marzio Maccarana, patrocinato dal Comune di Gussago e organizzato dall’Associazione Culturale Venanzio, costituita nel 2011 da un gruppo di ragazzi uniti nel ricordo dell’amico scomparso nel 2009 in un tragico incidente aereo.
«Marzio era un amico, una persona splendida che, fin da giovane, ha sempre cercato di realizzare il sogno di volare e c’era riuscito. Vogliamo tener viva la memoria di questo splendido ragazzo con questo torneo, un appuntamento sentito tra aggregazione, sport, beneficenza e divertimento» hanno ricordato gli amici.
Lunedì 19 giugno alle 20 è fissato il calcio d’inizio della competizione che vedrà al via 12 squadre divise in tre gironi. Alla prima classificata andrà un premio di 5 mila euro, 2.500 per la finalista (mentre terza e quarta classificata riceveranno rispettivamente 1000 e 500 euro). Verranno inoltre premiati il «miglior portiere», il «miglior realizzatore del torneo» e il «miglior giocatore». Nel girone A sono attese Admaiora, On-it, Logitech e La Manèga Franciacorta; in quello B, invece, Linea Sole, GF Maja srl, Migal e Amici Miei; infine, in quello C Bar Dama Verde, EletrosoA, Marga Pub e Givi & Ristorante al porto. Lo scorso anno successo di misura in finale per Spazio Pizza 2.0&Givi contro La Manega Franciacorta (5-4). Contestualmente allo svolgimento delle partite, per tutta la durata del torneo, all’interno dell’Oratorio San Zenone, sarà presente lo stand gastronomico, famoso in tutta la zona per la qualità eccellente del menù proposto.
A.B.
Fonte: Bresciaoggi
Per approfondire:
– torneodironco.it