Trofeo Città di Gussago: c’è già il tutto esaurito

Trofeo AICS Città di Gussago

Al centro «Le gocce» iscritti 1500 atleti per una manifestazione che promette nuovi record.

Si avvicina la 18esima edizione del «Trofeo Aics – Città di Gussago», meeting internazionale di nuoto riservato alla categoria master che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 gennaio al centro «Le Gocce» di Gussago. Una manifestazione di particolare importanza, come evidenziato in sede di presentazione dal dirigente nazionale dell’Aics, Mario Gregorio, dalla presidente provinciale, Mara Boldini, dall’assessore allo sport del Comune di Gussago, Renato Verona, da Paolo Carbone, direttore del centro «Le Gocce» e da Luca Pasquali e Mauro Zanetti dei Master Aics Brescia. Si tratta infatti di una competizione inserita nel Circuito Fin Supermaster e che ogni anno riesce a coinvolgere oltre 1500 nuotatori, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Una precisa conferma in questo senso è giunta dalle iscrizioni già oltre quota 1500 per 140 squadre: una manifestazione dunque di alto livello che punta a ripetere gli exploit dell’anno scorso, quando furono 14 i nuovi primati realizzati durante la due giorni gussaghese. Tra gli appuntamenti infine si pone in bella evidenza il premio che verrà attribuito all’allenatore dell’anno, un riconoscimento nato lo scorso anno e che già rappresenta un obiettivo molto ambito.

Un fiore all’occhiello per il movimento bresciano dell’Aics

Tutta l’Aics, sia a livello nazionale che provinciale, guarda con un occhio di riguardo al «Trofeo Aics – Città di Gussago», il meeting internazionale di nuoto che si appresta a festeggiare il suo diciottesimo compleanno: «Questa è una manifestazione che non possiamo definire in altro modo che speciale – spiega il dirigente nazionale Mario Gregorio, uno dei promotori della gara dalla prima edizione -. Siamo davvero orgogliosi che sia un fiore all’occhiello che dà lustro a tutta l’Aics. In effetti non siamo di fronte ad un appuntamento sportivo in senso stretto. Il Trofeo Aics-Città di Gussago è anche una bella festa che permette a tante persone di incontrarsi e che riesce far conoscere la nostra provincia».

Considerazioni pienamente condivise da Mara Boldini, presidente del Comitato Provinciale dell’Aics: «Innanzitutto mi piace cogliere l’occasione per ringraziare tutte quelle persone (e sono tante) che ogni anno rendono possibile questa iniziativa e il suo successo. Inoltre è doveroso sottolineare come questa manifestazione sia diventata a buon diritto una autentica stella nel calendario annuale, infatti non solo è inserita nel Circuito Fin Supermaster ed è una delle poche che può fregiarsi del titolo di internazionale».

Anche il presidente nazionale dell’Aics, l’on. Bruno Molea, ha voluto portare il suo saluto alla 18a edizione del Trofeo Aics: «E’ una manifestazione che fa parte integrante del programma annuale dell’Aics ed occupa a buon diritto un posto di rilievo. Si tratta di un’iniziativa che riesce a mettere in mostra il volto migliore dello sport, lo sport per tutti, inteso soprattutto come piacere di stare insieme, di ritrovarsi e di condividere il divertimento e la passione per l’attività sportiva. In tutto questo meritano un plauso anche gli organizzatori, che sono riusciti a creare una competizione di carattere internazionale grazie alla loro competenza e voglia di fare».

E con soddisfazione continua per il terzo anno consecutivo il binomio Trofeo Aics-Gussago: «Questa manifestazione è diventata rapidamente un fiore all’occhiello per tutta la nostra comunità – conferma l’assessore allo sport gussaghese, Renato Verona -. Siamo orgogliosi che sia proprio Gussago a ospitare e a dare continuità a un’iniziativa così importante e che ormai vanta l’appellativo di internazionale. Non a caso siamo pronti ancora una volta a fare tutto quello che è possibile per regalare al Trofeo Aics un nuovo successo anche in questa edizione 2014. E’ doveroso anche sottolineare che eventi come questo sono possibili solo grazie a un impianto come il Centro Natatorio Le Gocce e a un’organizzazione come quella che anche noi abbiamo imparato a conoscere e apprezzare in questi anni. Senza dubbio è merito di qualificate realtà come queste se Gussago può essere posta al centro dell’attenzione generale e può farsi conoscere ed apprezzare in tutta Italia e anche all’estero».

Una fiducia che Paolo Carbone, direttore de “Le Gocce” è pronto a ripagare: «Insieme ai Master Aics Brescia e ai tanti volontari che collaborano con noi, siamo felici di ospitare di nuovo manifestazione, che vogliamo confermare sui grandi livelli degli anni scorsi».

Fonte: Bresciaoggi

Programma gare:
– consulta il programma del 18^ Trofeo AICS Città di Gussago

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News