Tutto pronto per la stagione 2019/2020 del settore giovanile del Gussago Calcio

Logo Gussago Calcio 2017

L’estate, di solito, è la stagione delle ferie e del relax. Nel settore giovanile del Gussago Calcio invece, dietro le quinte, il lavoro è continuato incessantemente anche nei mesi estivi per comporre gli organici della nuova stagione. Così ora tutto è pronto per l’avvio dell’attività anche del settore giovanile (la prima squadra ha ripreso il 16 agosto): sono stati definiti allenatori e staff tecnici di tutte le squadre. In questi giorni hanno iniziato gli allenamenti le squadre degli Allievi e nei prossimi giorni si attiveranno man mano tutte le altre squadre fino ad arrivare al 31 agosto con l’openday della Scuola Calcio ed il ritiro a Cogolo di Pejo di tre delle quattro squadre di Allievi e Giovanissimi. Anche quest’anno è stato fatto un importante lavoro per riempire tutte le caselle ed impostare il lavoro in linea con quelli che sono i principi fondamentali della società: insegnare il gioco del calcio in modo divertente, mettendo al centro del progetto i bambini ed i ragazzi.

“Tra riconferme e nuovi inserimenti – dichiara Simone Valetti, vice presidente con delega al settore giovanile -, viene rilanciato il progetto, che ci vede proporre una metodologia di allenamento comune a tutte le squadre, suddividendo il lavoro in base a tre pilastri, affidati ognuno ad un coordinatore specifico: Francesco Tarana per le competenze tecnico/tattiche, Gianluca Manini per le competenze motorie e Maddalena Volterrani – psicologa dello sport – per le competenze relazionali. Migliorare e migliorarci è il nostro obiettivo principale ed a questo proposito grande attenzione verrà posta anche ai portieri, visto che il nostro staff tecnico si è arricchito di nuove figure che ci consentiranno di fare una preparazione sempre più ad hoc anche per il delicato ruolo degli estremi difensori. Viene rilanciato, dopo l’ottima esperienza della scorsa stagione, anche il maestro di tecnica – allenamenti specializzati per l’insegnamento individuale della tecnica di base – e lo staff dei preparatori atletici – psicomotricità per i più piccoli e lavori di aerobica e rapidità per i più grandi.”

“La grande novità della stagione – continua Valetti – sarà il nuovissimo manto in erba sintetica del centro Marcolini, che ci consentirà di ridistribuire allenamenti, ed alcune partite, su di un terreno di gioco sempre in perfette condizioni, l’ideale per insegnare ai nostri giovani i fondamentali del gioco del calcio.”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News