Sono disponibili gli ultimi biglietti per il balletto “Coppélia”, in programma il 29 dicembre 2023 al Teatro alla Scala di Milano. L’evento è organizzato dal “Gruppo di Interesse Scala” del Comune di Gussago, che offre la possibilità di assistere allo spettacolo a condizioni vantaggiose, comprensive del trasporto in pullman da Gussago a Milano e ritorno.
Rappresentata per la prima volta nel 1870 all’Opéra di Parigi sulla splendida musica di Léo Delibes, Coppélia si annovera tra i capolavori del grande repertorio del balletto. Molte sono state le versioni coreografiche di questo titolo, documentato alla Scala fin dalla fine dell’Ottocento. Risale al 2009 l’ultima produzione per il Balletto scaligero, ma ora con l’apertura della nuova stagione di apre anche un nuovo capitolo, con l’autorevole firma di Alexei Ratmansky.
Il “Gruppo di Interesse Scala” è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago ed è dedicato a tutti coloro che condividono la passione per la musica classica e desiderano partecipare a una selezione di spettacoli presso il “Teatro alla Scala” di Milano.
Informazioni e prenotazioni:
Comune di Gussago – Ufficio Cultura
telefono 030 2522919 interni 202 o 220 – email cultura@comune.gussago.bs.it