Ultimi biglietti per “Don Pasquale”, in programma venerdì 31 maggio alla Scala di Milano

Don Pasquale Scala maggio 2024

Sono disponibili gli ultimi biglietti per l’opera “Don Pasquale”, in programma venerdì 31 magio 2024 al Teatro alla Scala di Milano. L’evento è organizzato dal “Gruppo di Interesse Scala” del Comune di Gussago, che offre la possibilità di assistere allo spettacolo a condizioni vantaggiose, comprensive del trasporto in pullman da Gussago a Milano e ritorno.

Lo spettacolo di Davide Livermore traspone la commedia amara di Donizetti nelle atmosfere malinconiche della Cinecittà degli anni del bianco e nero. I molteplici riferimenti alla storia del cinema italiano nulla tolgono all’immediatezza e vivacità della narrazione, che si dipana tra quinte in una scala di grigi ora cupi ora perlacei disegnate dallo stesso Livermore con Giò Forma e animate per contrasto dal colore dei costumi di Gianluca Falaschi. Memorabile il volo fantastico di Norina sul paesaggio romano a bordo di una Giulietta. La ripresa vede sul podio Evelino Pidò, mentre i protagonisti sono Ambrogio Maestri, Andrea Carroll, Lawrence Brownlee e Mattia Olivieri.

Il “Gruppo di Interesse Scala” è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gussago ed è dedicato a tutti coloro che condividono la passione per la musica classica e desiderano partecipare a una selezione di spettacoli presso il “Teatro alla Scala” di Milano.

Informazioni e prenotazioni:
Comune di Gussago – Ufficio Cultura
telefono 030 2522919 interni 202 o 220 – email cultura@comune.gussago.bs.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News