Ultimi cantieri dell’anno 2020 del progetto #GussagoSiCura

Ciclagile

Procede, come da programma dell’Amministrazione Comunale di Gussago, la messa in sicurezza e la riqualificazione di alcune vie di Gussago. Hanno avuto inizio a fine ottobre i lavori inerenti le seguenti vie:

  1. nuovo percorso ciclo-pedonale e riqualificazione della strada rurale di via Pinidolo, si tratta del rifacimento del fondo stradale per la creazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale che congiunge piazza V. Veneto con località Pomaro (zona piscina). Il tratto nord avrà un uso promiscuo: oltre al percorso ciclo-pedonale consentirà il passaggio riservato ai soli residenti e il passaggio dei cortei funebri uscenti dalla casa di cura “Richiedei”. (Quadro economico degli interventi 110.000 €).
  2. Riqualificazione di via Fontana e un tratto di via S. Vincenzo nell’abitato di Navezze, si tratta della messa in sicurezza di alcuni marciapiedi con superamento di barriere architettoniche, realizzazione di nuova pista ciclabile, realizzazione di nuove opere per il rallentamento della velocità, definizione di stalli con segnaletica orizzontale per evitare la “sosta selvaggia”. (Quadro economico degli interventi 100.000 €).
  3. Progetto ciclagili, nuovi percorsi pedonali e riqualificazione piste ciclabili esistenti. Considerati tutti gli interventi già in fase di realizzazione o realizzati, le ciclagili contribuiranno a dare continuità ai percorsi esistenti dando al cittadino la possibilità di attraversamento del paese lungo l’asse nord-sud ed est-ovest con mobilità sostenibile e consentire all’utenza scolastica una maggior sicurezza nel tragitto casa-scuola-casa.

Angelo De Pascalis

Fonte: Il Punto Franciacorta

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News