Urago Mella – Gussago Calcio 3-0
La partita del «play» (Urago Mella a caccia dei playoff contro Gussago ad evadere dai playout) viene vinta dai primi grazie alla convinzione nei propri mezzi ed alla solidità difensiva, dunque tre gol e tre punti preziosi per la classifica. Il Gussago, sempre sconfitto nelle ultime quattro partite (ad eccezione dello striminzito pareggio con il fanalino di coda Flero) ora sente l’inquietudine della zona calda. C’è tempo per migliorare anche se la rotonda sconfitta di ieri non induce all’ottimismo perchè c’è molto da fare per rimettere in sesto la squadra. Alla prima occasione i padroni di casa spezzano gli equilibri: la lunga rimessa laterale di Bertoli sorprende la retroguardia avversaria, ignorato l’inserimento di Bettini, abile a realizzare il vantaggio colpendo al volo. Cinque minuti più tardi gli ospiti scricchiolano ancora quando Ouanchi ruba palla sulla trequarti offensiva, entra in area indisturbato, ma il suo diagonale trova la respinta provvidenziale di Campa. La fatica dei franciacortini a costruire il gioco non impedisce loro di creare pericoli, Filippini con una punizione magica costringe Ventura ad un miracolo per sradicare la palla dalla linea di porta. Ma è un fuoco di paglia.
Nella ripresa al primo minuto Bettini realizza la doppietta personale, risolvendo una mischia infinita in area con un diagonale forte e preciso. La partita si può dire chiusa, anche se i padroni di casa non sembrano accontentarsi del doppio vantaggio. Gussago è così in balìa degli avversari, al 15’ Benaglia sgambetta Naoni in area: rigore netto. Dagli undici metri Bonometti versa un tributo al rugby e spara altissimo sopra la traversa. C’è ancora gloria per i rossoblu poiché al 32’ Mbaye lancia Braga che si invola verso la porta e con grande rabbia scarica in rete il siluro del tris. Risultato netto: la partita del «play» premia i più forti, verdetto netto, nulla da eccepire.
Luca Goffi
URAGO MELLA: Ventura, Sabotti, Bertoli, Bosna, Rolfi, Bettini, Ravizzola (44’ st Tessadrelli), Bonometti (30’ st Strada), Ouanchi (30’ st Braga), Naoni, Ongaro (22’ st Mbaye). A disposizione: Gafforini, Crescini, Cristiani. All. Serena.
GUSSAGO CALCIO: Campa, Bolognini, Cameletti, Ungaro (25’ st Bignotti), Benaglia, Ronchi (12’ st Squassina), Bove (19’ st Dotti), Lai (9’ st Stagnoli), Stornati (9’ st Kireev), Filippini, Lumini. A disposizione: Gentile, Dancelli. All. Onorini.
Arbitro: Abdessamad Khandouq di Cremona.
Reti: 19’ pt Bettini, 1’ st Bettini, 42’ st Braga.
Fonte: Bresciaoggi