Gussago Calcio – Urago Mella 0-3
La sostanza del match è ben espressa dal risultato, maturato nel corso del primo tempo, in quanto nel secondo l’Urago Mella, pago del risultato, bada a controllare le non irresistibili iniziative locali ed è terzo da solo. Diciamo quindi solo di quanto avviene nella prima frazione, nettamente dominata dalla formazione ospite, che magari ha la buona sorte di passare in vantaggio, grazie ad un’autorete, dopo solo quattro minuti, ma poi da via via corpo al punteggio fino a fargli assumere le dimensioni finali. Più forti gli ospiti in tutti i settori, a cominciare dalla difesa che annichilisce gli attaccanti di casa, per passare ad un centrocampo padrone della situazione grazie alla buona prova un po’ di tutti, anche se in particolare Tessadrelli pare al di sopra degli altri. Davanti poi, uscito subito di scena per un infortunio Naoni, Mbaye e Silvestri offrono spunti assai pregevoli, sfiorando altre reti. Per quanto riguarda i padroni di casa, non riescono a reagire alla botta iniziale e arrancano riuscendo solo in un’occasione, al 17’, a creare imbarazzo alla difesa ospite, ma la deviazione di un difensore finisce contro la traversa e la mischia che ne segue non ha esito: in sostanza si può dire che il Gussago è non pervenuto.
Nella ripresa, come già detto, la gara cala di tono: in questa fase si fa apprezzare Strada, che sradica dai piedi avversari numerosi palloni al limite della sua area. Al 4’ avanza Tessadrelli sulla sinistra, crossa e trova la deviazione di Benaglia nella sua rete ed è 0-1. Al 22’ su angolo dalla sinistra Ongaro funge da torre per Crescini, che assesta al cuoio la botta decisiva. Al 37’ Tessadrelli innesca Mbaye, che scatta e da due passi infila Campa, che pure risulta alla fine tra i migliori dei suoi.
Giorgio Fontana
GUSSAGO CALCIO Campa, Bonomini, Benaglia; Ungaro, Fausti, Cangio (34’ st Salvadori); Roversi (42’ pt Evans), Resmi (33’ st Lumini), Dotti (22’ sy Kireev), Gustinellli (42’ pt Dancelli), Pecis. (Gentile, Cameletti). Allenatore: Onorini.
URAGO MELLA Nicolardi, Sabotti, Bertoli; Crescini,, Ongaro, Strada; Tessadrelli, Ravizzola (21’ st Bettini), Ouanchi (30’ st Braga), Naoni (7’ pt Mbaye), Silvestri (32’ st Barcellandi). (Venturi, Di Salvatore, Quaresmini). Allenatore: Serena.
ARBITRO Tagliaferri di Lovere.
RETI pt 4’ autorete di Benaglia, 22’ Crescini, 37’ Mbaye.
Fonte: Giornale di Brescia