
Prende il via venerdì 12 settembre 2025 a Gussago la seconda parte della 19^ edizione della rassegna di teatro dialettale bresciano “Us da le as”, organizzata dall’Associazione Palcogiovani.
Il primo appuntamento è con la commedia “El Bigamo”, portata in scena dalla compagnia “Robertino e i suoi compari” di Tavernole sul Mella. Lo spettacolo si terrà presso la sala civica “C. Togni”, con inizio alle ore 20:45.
L’ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il ricavato delle serate sarà devoluto alla Caritas di Gussago.
La rassegna proseguirà poi con altri due appuntamenti:
- venerdì 19 settembre: “Cosa tòca fà per troà ‘l post de laurà“, a cura della compagnia “La Ruota” di Gussago
- venerdì 26 settembre: “Mòneghe e làder“, a cura della compagnia “Un fico” di San Giovanni di Polaveno
Per approfondire:
https://www.palcogiovani.it/us-da-le-as/