La consigliera comunale di Gussago Valeria Benedetti (Pd) è stata eletta nella Consulta degli amministratori e amministratrici lombarde under 35 nel corso dell’assemblea di Anci Giovani Lombardia, tenutasi a Milano durante la mattina del primo marzo. Anci è l’Associazione nazionale comuni italiani che rappresenta e tutela gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni; Anci Lombardia rappresenta e supporta i Comuni lombardi.
Durante l’assemblea il nuovo coordinatore della Consulta Ivano Mario Tassi, sindaco di Misano Gera d’Adda (Bg) ha dichiarato che: “fare l’amministratore locale oggi è una vocazione, scegliere di impegnarsi anche in Anci significa aggiungere un compito che ci permette di lavorare assieme tra amministratori per il bene dei Comuni”.
“Siamo sicure e sicuri che Valeria Benedetti saprà rappresentare al meglio Gussago e il nostro territorio“, si legge in una nota del Pd locale, “e farà frutto di questa esperienza che, lavorando in rete con le altre e gli altri, le permetterà di acquisire nuove idee, competenze e abilità da mettere a servizio della nostra comunità”.
Fonte: quibrescia.it