Valtrompia – Gussago Calcio 4-2
Sul campo del «Redaelli», al limite della praticabilità per il gelo, il Valtrompia supera il Gussago Calcio con un poker in rimonta e aggancia proprio i franciacortini al terzo posto in classifica. I gigliati hanno fatto valere ancora una volta il fattore campo (imbattuti davanti ai propri tifosi): l’ultima vittima è la squadra di Abrami che non aveva ancora conosciuto una sconfitta da undici giornate. Per quanto riguarda la partita, le numerose scivolate da una parte e dall’altra e la prudenza negli interventi hanno fortemente limitato lo spettacolo nel primo tempo.
Passano pochi minuti e proprio i gigliati sbloccano la partita con una bella parabola dal limite di Peli sotto l’incrocio destro. La reazione del Gussago Calcio non tarda ad arrivare e al 25′ Strada dalla mancina propizia il tiro di Frassine con Guagnetti pronto. Ma subito dopo l’estremo difensore non può fare nulla sulla deviazione vincente di Rolfi sugli sviluppi di un corner al 28′. La prima frazione si chiude con il colpo di Morandini quasi dal fondo e la respinta di Biasetti. Nella ripresa la maggiore confidenza con i punti critici del campo fa salire il livello. Morandini in due circostanze e Pesce animano i primi venti minuti, poi Frassine trova una profondità sorprendendo la difesa gigliata mal schierata e infila l’angolino sinistro per il momentaneo pareggio. Il Gussago avrebbe anche l’opportunità del tris, ma i gigliati si salvano sulla linea e poi con Guagnetti nella stessa occasione. Gol sbagliato gol subito. La reazione del Valtrompia è furente: Morandini devia in rete un cross di Peli per il 2-2, il subentrato Pasotti sigla il vantaggio e nel finale l’altro neo entrato Chinelli fa poker su pallonetto.
Fabio Zizzo
VALTROMPIA Guagnetti 6.5, Micale 6.5, Mingardi 6, Pili 5.5, Boroni 6, Cotelli 6 (33′ st Pasotti 7), Davide Bettoni 6 (32′ st Chinelli 7), Peli 8, Marchesini 6.5 (40′ st Molinari sv), Dallera 6 (24′ st Guebre 7), Morandini 7.5 (45′ st Laaraj sv). A disp. Botti, Tanfoglio, Corda, Telò. All. Zanotti.
GUSSAGO CALCIO Biasetti 6, Conti 6.5, Benaglia 6, Rolfi 7, Mariani 6 (43′ st Andrea Bettoni sv), Bonometti 6 (45′ st Savino sv), Pesce 6.5, Strada 6, Zanini 7 (28′ st Gaffurini sv), Frassine 7.5, Dancelli 6 (22′ st Rizzini 6). A disp. Batkovic, Re, Burlotti, Ruggeri, Zamboni. All. Abrami.
Arbitro: Agazzi di Bergamo 5.5.
Reti: 16′ pt Peli, 28′ pt Rolfi, 27′ st Frassine, 37′ st Morandini, 43′ st Pasotti, 45′ st Chinelli.
Note: ammoniti Strada, Rolfi, Mariani, Mingardi, Zanotti (all. Valtrompia). Corner: 3-5. Recupero: 0′ 5′.
Fonte: Bresciaoggi