Vandali nella sede Pd: “Terza volta in tre mesi”

Vandali sede pd giugno 2022

Ennesimo raid vandalico contro la sede del Partito Democratico di Gussago, utilizzato nelle scorse settimane come quartier generale della campagna elettorale del candidato sindaco alle elezioni amministrative Rossella Olivari. L’altra sera forse un gruppo di persone hanno infranto a colpi di sassi i vetri dei locali in via don Giuseppe Potieri.

“È avvenuto tra le 21.30 e le 22 – spiega Claudio Delorenzi, portavoce del Pd di Gussago – ed è la terza volta in tre mesi. È già successo a febbraio e, prima ancora, ad ottobre, quando l’atto vandalico era stato bipartisan: nella notte tra il 24 e il 25 ottobre un gruppo di vandali aveva preso di mira prima la sede della Lega in piazza San Lorenzo, scardinando la serranda e rubando la cassetta delle lettere, che era stata poi utilizzata per rompere un vetro della sede dei democratici. Questa volta è stato invece utilizzato un sasso, poi ritrovato sul pavimento”.

L’incursione di sabato sera era stata preceduta da un “avvertimento” lunedì scorso, quando era stato strappato l’adesivo del partito e gettato in un giardinetto, dove sabato sera sono stati anche strappati i fili di una lampada. I carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nella sede danneggiata. “Si tratta di una bravata – aggiunge Delorenzi – mi auguro che dietro non ci sia una motivazione politica”.
C.Reb.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News