Un capolavoro di Angelo Inganni conquista la scena nazionale. Il dipinto “Veduta del giardino di villa Richiedei”, recentemente restaurato e dipinto principale della mostra da poco conclusasi a Gussago, è stato ammesso al concorso nazionale Art Bonus 2024.
Il concorso, giunto all’ottava edizione, premia i migliori progetti di intervento sul patrimonio culturale italiano realizzati grazie al mecenatismo privato. Il restauro della “Veduta del giardino di villa Richiedei” rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio locale.
Fino al 1° marzo 2024 è possibile votare il progetto sulla piattaforma Art Bonus. Farlo è molto semplice, andare al link:
https://artbonus.gov.it/concorso/2024/angelo-inganni-veduta-del-giardino-della-villa-richiedei-restaro.html
e premere sul pulsante “vota progetto”.
Il voto popolare è una parte fondamentale del concorso Art Bonus. Più voti riceverà il progetto, maggiori saranno le possibilità di ottenere un riconoscimento nazionale e di far conoscere la bellezza e la storia di Gussago ad un pubblico più ampio.
Tutti i cittadini sono invitati a votare il progetto e a diffondere la notizia sui propri canali social. Insieme possiamo portare un piccolo grande capolavoro di Gussago alla ribalta nazionale.
Per votare:
https://artbonus.gov.it/concorso/2024/angelo-inganni-veduta-del-giardino-della-villa-richiedei-restaro.html