Una Verolese cinica mette al tappeto il Gussago Calcio

Gussago Calcio Aurora Travagliato marzo 2025

Gussago Calcio – Verolese 1-3

Il Gussago Calcio prova a tener testa alla Verolese per buona parte del primo tempo, ma alla fine la qualità e la rapidità di gioco della formazione di Roberto Scarpellini finisce per affossare gli ardori e le energie dei franciacortini. Situazione pesante ora per i biancorossi di Abrami ormai condannati a disputare i play-out ma che, con sole 4 lunghezze di distanza dall’Orsa Iseo ultima in classifica e con ancora 6 punti in palio, devono guardarsi anche dalla possibilità di una retrocessione diretta. Festeggia invece la Verolese che conquista tre punti fondamentali e accorcia le distanze dalla Poggese nella lotta per il miglior piazzamento nella zona play-off.

In campo è la Verolese a partire forte e al 3′ Corradi trova il suggerimento per Baronio il cui rasoterra termina a lato di poco. Il Gussago Calcio però è presente e risponde poco dopo con Gaffurini che approfitta di un errore di Pini, ma non trova lo specchio della porta. La prima parte di gara è equilibrata: il Gussago mostra buone capacità di impostazione, ma in avanti faticano. Lucidità che invece non manca alla Verolese che alla seconda vera occasione trova la rete: dialogo in velocità tra Ferro e Corradi sulla destra, palla in mezzo per Bertoni che in corsa infila il diagonale vincente sul secondo palo (26′). Il Gussago prova a reagire, ma è la Verolese ancora a rendersi pericolosa con l’ispirato Corradi che lascia sul posto quattro difensori e prova un tiro defilato intercettato però da Rossi (36′). L’ultima azione del primo tempo è del Gussago con Raccagni che colpisce al volo un cross di Ammaturo ma calcia a lato.

Le ambizioni del Gussago si spengono definitivamente al 1′ della ripresa quando Rizzi difende strenuamente un pallone sulla destra e lo mette in mezzo per Corradi che di testa insacca sul primo palo. Il gol manda in confusione il Gussago, la Verolese ne approfitta e nove minuti dopo Prestini riceve palla in area da Baroni, ipnotizza tre marcatori e trova lo spunto vincente per superare Rossi. Sullo 0-3 il ritmo della partita si spegne. La Verolese smette di giocare e il Gussago riesce ad accorciare le distanze con Conti che di testa approfitta di uno svarione difensivo di Grandi. Nel recupero c’è tempo ancora per una parata di Pizzamiglio su un tiro insidioso di Dancelli (49′) e per una traversa delle Verolese con Bertoni. Il risultato però non cambia più.

GUSSAGO CALCIO (4-4-2): Rossi 5,5, Musinschi 5,5 (13’st Mazzocchi 6), Burlotti 6 (18’st Dancelli 6), Bettoni 6,5, Rolfi 6,5, Ruggeri 5,5 (18’st Zanini 6), Pesce 6,5, Ammaturo 5,5 (29’st Savino 6), Viscardi 5,5, Raccagni 5,5 (29’st Conti 6,5), Gaffurini 5,5. A disp. Batkovic, Lorenzo Zamboni, Vescovi, Lorenzo Zamboni. All. Abrami.
VEROLESE (3-4-1-2): Pizzamiglio 6,5, Cossetti 8, Pini 5 (24’st Ciccone 6), Giovinetti 6,5, Fini 6,5, Prestini 7,5 (35’st Masotti sv), Rizzi 6,5 (15’st Cristian Gelmini 6), Ferro 7 (21’st Grandi 6), Corradi 8 (27’st Grechi 6), Bertoni 6,5, Baronio 6,5. A disp. Deriu, Bettoni, Botta, Davide Gelmini. All. Scarpellini.

Arbitro: Callegari di Bergamo 7,5.
Reti: 26’pt Bertoni, 1’st Corradi, 10’st Prestini, 33’st Conti.
Note: ammoniti Rizzi, Rolfi, Gaffurini, Zanini, Scarpellini (all. Verolese).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News