“Viaggio nelle vigne”, due giorni fra sapori e tradizioni

Viaggio nelle vigne e nei sapori di Gussago

Torna sabato 15 e domenica 16 giugno la rassegna – promossa dal Comune di Gussago con il patrocinio della Provincia di Brescia e in collaborazione con il Distretto Diffuso del Commercio della Franciacorta e con 40 realtà locali, dall’associazione ristoranti a distillerie, cantine, macellerie, bar e aziende – «Viaggio nelle vigne e nei sapori di Gussago», alla decima edizione dopo uno stop di tre anni.

Sabato 15 dalle 18:30 si terrà la cena itinerante nella dimora quattrocentesca – normalmente chiusa al pubblico – «Löc de la Begia» (in via Inganni): i percorsi rosso e blu, entrambi al prezzo di 20 euro, offrono un itinerario enogastronomico completo, con degustazione di vini di cantine locali (info per acquisto biglietti tel. 030.2522919). La serata sarà accompagnata dall’accademia Musical-Mente e dalla banda Santa Maria Assunta, mentre le sale della dimora saranno impreziosite dall’installazione pittorica di Alberto Goglio e Rinaldo Turati «Homo Humus». Domenica 16 alle 20:30 appuntamento con il concerto «Verdianamente» – con arie dalle opere di Giuseppe Verdi – a cura del coro lirico bresciano intitolato al maestro di Busseto.

La manifestazione è stata presentata ieri dall’assessore provinciale all’Agricoltura Gian Francesco Tomasoni con il sindaco e l’assessore al Commercio di Gussago, Bruno Marchina e Giovanni Coccoli, e con il presidente dell’associazione ristoranti di Gussago, Edoardo Ungaro.

Fonte: Giornale di Brescia

Costo dei coupon
Il costo del percorso è di 20,00 €: i coupon si possono acquistare presso l’Ufficio Economato del Comune di Gussago (telefono 030 2522919) fino ad esaurimento. L’acquisto del coupon dà diritto ad uno sconto del 15% su una consumazione alla carta, pranzo o cena a scelta, presso uno dei ristoranti aderenti, durante il mese di luglio.

Segreteria organizzativa e informazioni
Ufficio Sviluppo Economico
telefono: 030 2522919
email: sviluppoeconomico@comune.gussago.bs.it

Per approfondire
– scarica la locandina del Viaggio nelle vigne e nei sapori di Gussago

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News