Video: il Coro Calliope omaggia Maria nel mese a lei dedicato

Maggio è tradizionalmente il mese dedicato alla Madonna: dal Medioevo a oggi questa devozione popolare è molto sentita. Ma mai come quest’anno si sente più forte il bisogno di preghiere speciali a Maria, un bisogno che si avverte con particolare urgenza appunto per la contingenza che stiamo vivendo e che ci aiuterà a superare questa prova.

Pertanto il maestro Fabrizio Zanini, direttore del Coro Calliope, con la collaborazione dell’Orchestra Calliope, ha pensato di offrire ai lettori di Gussago News l’Ave Maria per coro femminile di Giancarlo Facchinetti (Brescia 1936-2017) insigne bresciano, compositore, pianista, direttore d’orchestra, insegnante e direttore di conservatorio che ha saputo unire il suo radicamento bresciano ad una carriera dall’orizzonte internazionale.

La scelta dell’autore è dettata dal fatto che il maestro Facchinetti è legato al Coro Calliope fin dai suoi esordi, grazie alla sua fondatrice maestra Antonella Landucci (1947-2012), che ha spesso interpretato diversi suoi brani in occasione di svariati concerti.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News