Doppia vittoria gussaghese ai campionati studenteschi provinciali di corsa campestre 2022

Corsa camprestre

Poco meno di 1.500 studenti si sono affrontati nel campionato provinciale di corsa campestre organizzato dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia al parco Giuseppe Peppino Impastato in via Zappa a Brescia, nella zona di San Polo. In due giornate ragazzi, cadetti, juniores e allievi maschi e femmine delle scuole di primo e secondo grado hanno dato vita a una manifestazione riuscita in condizioni meteo ottimali.

Tra le allieve si è registrata la doppietta dell’Isc Golgi Breno con Francesca Ronchi e Federica Stofler divise alla fine da 21 secondi. 3° rango per Gloria Ferrarato (Fermi Salò) staccata di 25 secondi. Vittoria netta per la ragazza camuna. In campo maschile Pietro Reboldi (Olivelli Putelli Darfo) si è imposto su Francesco Vicini (Golgi Breno) e Ayman Ariche (Tassara Ghislandi Breno), staccati rispettivamente di 5 e 9 secondi.La juniores Sophie Chambres (Copernico Brescia) ha vinto praticamente in volata su Tarnpreest Kaur (Olivelli Putelli Darfo) e Danila Milani (Golgi Breno) distanziate rispettivamente di 3 e 5 secondi. Entusiasmante anche la gara riservata agli juniores con Loris Cittadini (Tartaglia Olivieri Brescia) primattore davanti a Lorenzo Uliano (Marzoli Palazzolo) e Fabio Rinaldi (Golgi Breno), i quali hanno accusato 8 e 11 secondi di distacco.

Nella categoria cadette prima Dafne Iacono (Ic Gussago), che ha superato Emma Bellini (Ic Pisogne) e Claudia Guerra (Ic Ovest 3 Brescia), le quali hanno concluso praticamente con lo stesso tempo. Nel maschile vittoria allo sprint per Cristian Rezzola (Ic Gussago), il quale è riuscito a superare Mattia Acanfora (Ic Nord 2 Brescia), reduce da alcune buone prove anche con la mountain bike distanziato di 3 secondi. Medaglia di bronzo per Nathaniel Oppong con 8″ di ritardo.

Tra le ragazze ha trionfato Silvia Pescatori (Ic Centro 12 Brescia). Medaglia d’argento Cecilia Daffi (Ic Nord 2 Brescia) davanti a Matilde Buzzoni (Ic Artogne). Nella categoria ragazzi Alessandro Perko (Ic Centro 1 Brescia) e Matteo Molinari (Bagnolo Mella) hanno dato spettacolo e solo a pochi metri dall’arrivo è riuscito ad avere partita vinta Perko. 3° classificato Marco Dosso (Trebeschi Desenzano) staccato di 3″.

Avvincente come sempre la gara riservata ai paralimpici. Si sono affermati Claudio Donina (Breno), Alessandro Mafessoli (Cedegolo), Chaimma El Mahfoudi (Ghedi), Khadua Bouraya (Gardone Vt), Gabriele Guerrini (Marcheno) e Shulio Cucka (Darfo 1).Bravi, anzi bravissimi. Come i registi di giornata supportati da Comune, Provincia e dal Settore Verde Parchi che ha dato l’autorizzazione necessaria per fare svolgere la manifestazione.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News