Gussola – Gussago Basket 47-55
Nel turno caratterizzato da successi esterni “stecca” solo la Pitra Trenzano. La Padernese di Bergamaschi espugna Offanengo, mentre Chiari e Gussago vincono i rispettivi derby giocati a Sarezzo e Orzinuovi. Buona prestazione da parte dei clarensi di coach Cullurà, avanti di due punti al termine del primo parziale. All’intervallo il divario sale fino a +5. Lo strappo decisivo matura al rientro in campo: la Pentavac si porta a +14, amministrando senza problemi nel quarto conclusivo. Ai saretini non sono bastati i 23 punti di Schieghi.
Vittoria di Gussago sulla River Orzinuovi, match caratterizzato dopo una prima metà di gara equilibrata. Poi i franciacortini prendono in mano la situazione costringendo la squadra di Azzanelli a segnare solamente 4 punti nel terzo quarto. Nella fase conclusiva il gruppo di Tusa controlla la timida reazione dei padroni di casa.
Seconda gioia stagionale per la Padernese, che piega di misura Offanengo. Dopo una prima metà di gara equilibrata i franciacortini trovano l’allungo decisivo nel terzo quarto. Difendendo con le unghie e coi denti il prezioso vantaggio fino alla sirena conclusiva. Pavoni è stato tra i protagonisti della sfida con i 17 punti messi a referto. Battuta d’arresto inaspettata per il Trenzano, battuto sul campo del Cologno nonostante i 21 punti realizzati da Patti. I bassaioli non sono riusciti a dare continuità alle due precedenti, e convincenti, affermazioni. Nonostante una scarsa concentrazione Trenzano chiude avanti di due punti all’intervallo. Ma al rientro in campo la gara cambia volto. Trenzano finisce ko.
Dario Zucchi
RIVER ORZINUOVI Mombelli 11, Visini, Vattaioni ne, Avaldi, S. Brunelli 11, A. Brunelli 5, Bombardieri 6, Piscioli 12, Melchiotti, Bettera 2. Allenatore: Azzanelli.
GUSSAGO BASKET Faroni 2, Beccagutti 10, Mariotto 2, Grillo 9, Zanetti 4, Cattaneo, Chessa 4, Zotti 11, Ricci 5, Agazzi 8. Allenatore: Tusa.
Arbitri: Cabrini e Martinelli di Brescia.
Parziali: 15-13, 28-31; 32-45.
Fonte: Bresciaoggi