Definita la serie C di pallavolo: il Volley Gussago nel girone B

Volley Gussago

Saranno nove le formazioni di serie C al via per la prossima stagione della pallavolo bresciana che si affaccia nei campionati regionali. Una formazione in meno dell’anno scorso dunque al via ma con la defezione di piazze importanti come quelle di Chiari, di Cazzago e di un Castelmella che era riuscito a disputare una grande stagione pur in una situazione davvero difficili e complicata.

Nel sorteggio effettuato l’altra sera al Centro Pavesi Fipav di Milano le nove squadre bresciane sono state inserite in due gironi sia per quello che riguarda i campionati maschili che femminili.

Nel girone B del femminile ci saranno il Gussago e il Pisogne che ha acquistato i diritti dal Volley Sovico, mentre nel girone C sono stati inseriti il Vobarno e il Bedizzole che disputerà il campionato con una formazioni di giovanissime provando comunque a mettersi in evidenza.
Il campionato di serie C femminile sarà articolato, come nella scorsa stagione, con incontri di andata e ritorno e saranno promosse in serie B2 sei squadre (le prime classificate di ogni girone e le tre vincenti dei playoff), mentre saluteranno la C e retrocederanno in serie D le ultime quattro formazioni classificate di ciascun girone.

I calendari provvisori dei campionati di serie C saranno stilati entro il prossimo 24 settembre, mentre il campionato prenderà il via sabato 13 ottobre con le gare della prima giornata. La cessione dei diritti di serie regionale sarà possibile fino al 3 settembre, con altri eventuali spostamenti e acquisizioni per le squadre che ne faranno richiesta.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News