Volley: Lame Perrel Ponti sull’Isola – Supercyclon Volley Gussago 3-1

Lame Perrel Ponti sull’Isola – Supercyclon Volley Gussago 3-1 (23-25 / 25-13 / 25-16 / 25-13)

La prima squadra del Volley Gussago, stagione 2012/2013

Tornano sconfitte dalla trasferta bergamasca le ragazze del Volley Gussago. Partite molto bene nel primo set con Peroni al palleggio in diagonale con Manini, Del Bono e Grumi in banda, Tonoli e Pelati al centro le ragazze giocano una buona pallavolo con un’ottima ricezione e ficcanti battute. Con tre muri punto e altrettante battute Gussago chiude il parziale a proprio favore.
Stessa formazione  avanti 5 a 1 nel secondo parziale, le nostre atlete subiscono la rimonta  delle padrone di casa. Punto su punto fino a 11 pari quando il Lame Perrel crea un breack di 3 punti. Da qui in poi Gussago spegne la luce ed il parziale viene chiuso 25 a 13 per la squadra ospitante. Lo stesso copione nel terzo e quarto parziale con le nostre ragazze che non riescono più a rientrare in partita. Dispiace perchè questa squadra era alla portata del Volley Gussago ma non bastano le solite ottime e costanti Tonoli al centro e Manini opposto per vincere. Infatti, dopo il primo promettente parziale, la squadra si è sfaldata dimostrando preoccupanti lacune in tutti i fondamentali.

E’ probabilmente una questione di testa. Servono, maggiore convinzione delle singole capacità e autostima del gruppo che sicuramente sa fare meglio come ha dimostrato nei primi due incontri più impegnativi di quest’ultimo. L’allenatore è autorevole ed esperto e saprà certamente toccare le corde giuste per cambiare questa situazione.
Basterà vincere una partita e sicuramente le cose cambieranno.

Alè Volley Gussago

Lame Perrel Ponti sull’Isola: Martinelli M, Sala I, Tarantelli S, Bertola E, Teli A, Tarantelli C, Vasapovic S, Maestilovi E, Facconi I, Maliani A, Rota F. Allenatore Castagna.
Supercyclon Volley Gussago: Del Bono V 3, Grumi L 5, Guerini A, Manini A 13, Pelati E 5, Peroni P, Rebeccani S 1, Ruggenenti E 1, Solini G, Tonoli A 10, Zipponi E 1, Antonelli S, Forti L. Allenatori De Silveira Helio, Inzoli Enrico.
Arbitri: Caporotondo, Fusari.

A cura di: Claudio Delorenzi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News