Volontario e dirigente, il mondo del calcio piange Aldo Raccagni

Aldo Raccagni

Oggi è un giorno di grande tristezza per tutta la nostra comunità. Ci ha lasciato Aldo Raccagni, per tanti anni dirigente accompagnatore ma, soprattutto, una colonna del Gussago Calcio”. Così la società Gussago Calcio 1981 annuncia la scomparsa di uno storico rappresentante della squadra del paese: aveva 65 anni e da tempo soffriva di una grave malattia.

“Aldo non era solo un dirigente – si legge nella nota della società –, era un esempio di passione, dedizione e amore per lo sport e per i nostri colori. Si è sempre dato da fare con grande impegno e generosità, lavorando instancabilmente per il bene della squadra e dei nostri ragazzi. Ha accompagnato generazioni, condividendo momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo. Un abbraccio alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.

Erano in tanti al suo funerale, celebrato martedì mattina nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, il paese dove ha sempre vissuto. Lascia nel dolore la moglie Cinzia e il figlio Alessio, la sorella Milena con Piero, le cognate Virginia e Catia, i nipoti: la famiglia ringrazia i medici e il personale del reparto Hospice della Fondazione Richiedei. Instancabile volontario e gran lavoratore, faceva l’operaio tornitore in un’azienda della zona.

Fonte: bresciatoday.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News