Sabato 1 e domenica 2 febbraio weekend in Val D’Aosta e funivia “Skyway Monte Bianco”

Weekend Val d'Aosta e funivia Skyway Monte Bianco 2010

La Talpa Viaggi e Vacanze di Gussago organizza per sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020 un weekend, per tutti, in Val D’Aosta e funivia “Skyway Monte Bianco”.

L’avveniristico “Skyway Monte Bianco”, entrato in funzione nel 2015, non è solo una funivia ma è un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare. Lo Skyway infatti conduce fra i ghiacciai del Monte Bianco, in mezzo alle più alte vette d’Europa, un’esperienza indimenticabile, adatta a tutti. In pochi minuti, con due sole tratte, vi condurrà ai 3.466 m di Punta Helbronner, nel cuore del maggiore massiccio delle Alpi. Per chi non pratica l’alpinismo si tratta di un’opportunità unica per accedere a un ambiente alpino d’alta quota. Dalla terrazza panoramica si possono ammirare da vicino le vette del Monte Bianco e del Dente del Gigante.

Il programma della gita prevede la partenza sabato mattina alla volta di Cogne, ai margini del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Nel pomeriggio facile escursione facoltativa con guida, adatta a tutti, che prevede una piacevole e facile camminata nella neve su percorso piano e battuto in un ambiente naturalistico molto affascinante . Si raggiungerà un’azienda agricola per la visita di una stalla durante le operazioni di mungitura di mucche di razza valdostana, con proseguimento in cantina di stagionatura di formaggi e al termine una degustazione di prodotti caseari tipici’Alpeggio. In alternativa l’azienda agricola si può raggiungere in pochi minuti in bus. Al termine rientro in hotel con tempo a disposizione per rilassarsi nel centro benessere. Domenica mattina trasferimento a Courmayeur, da dove parte la Skyway. Pranzo nel ristorante del Pavillon, una sala con grandi vetrate che permette di ammirare una splendida vista sul Monte Bianco e sulla valle Veny. Nel pomeriggio discesa a Courmayeur e inizio del viaggio di rientro verso la località di partenza, con arrivo in serata. La quota di partecipazione è di 215,00 euro e comprende viaggio in autopullman G.T. con accompagnatrice, assicurazione Medico/bagaglio, sistemazione in hotel con trattamento di pensione completa, escursione, biglietto Skyway, pranzo ristorante in quota. Iscrizioni e prenotazioni entro il 15 ottobre 2019.

Per informazioni e prenotazioni:
La Talpa Viaggi e Vacanze
Via Dante Alighieri 6/8 – Gussago
Telefono 030 2774934 – email info@latalpaviaggievacanze.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News