XVII Trofeo Città di Gussago: si scaldano i blocchi di partenza

Trofeo AICS Città di Gussago 2013

Poche ore al via del più importante meeting nazionale di nuoto master: il “Trofeo AICS Città di Gussago” organizzato dalla società ASD Master AICS Brescia presso il centro sportivo Le Gocce.
La manifestazione, patrocinata da quest’anno dal Comune di Gussago, vedrà ai blocchi di partenza 1.400 atleti provenienti da 12 regioni d’Italia in rappresentanza di oltre 150 società sportive, si articolerà su due intere giornate di gare, sabato 26 e domenica 27 gennaio, e vedrà anche la presenza di alcuni forti nuotatori del recente passato in qualità di testimonial della competizione.

“Siamo orgogliosi di poter riproporre anche nel 2013 una manifestazione di lunga e gloriosa tradizione” – dice Luca Pasquali che insieme a Lucio Bertoli e a Mauro Zanetti – fa parte del Comitato Organizzatore della manifestazione – “Ancora una volta siamo riusciti a confermarci come il meeting di nuoto master con il maggiore numero di iscritti in Italia, a testimonianza del fatto che molti atleti ci riconoscono la capacità di saper proporre ogni anno un appuntamento che soddisfa le aspettative tecniche più sofisticate”. Durante la manifestazione verranno anche premiati i migliori dieci allenatori master della passata stagione in rappresentanza delle più forti squadre della penisola.

Con l’aiuto del Comune di Gussago quest’anno gli organizzatori contano di arricchire la manifestazione con una serie di iniziative volte a valorizzare il territorio coinvolgendo ristoratori, cantine e aziende della zona. E’ ancora Luca Pasquali che ci dice: “Il futuro delle manifestazioni legate a sport poveri come il nuoto sarà sempre più nella loro capacità di creare un legame forte col territorio e di stimolare gli interessi degli operatori economici, in primis ristoratori, albergatori e aziende con produzioni tipiche o fortemente caratterizzate. Per questo uno dei nostri obiettivi è dimostrare alla Città di Gussago come un patrimonio di alcune migliaia di persone tra atleti e accompagnatori che per due intere giornate graviteranno sul territorio del Comune possano diventare una ricchezza e un’opportunità da saper cogliere”.
Sport e territorio, un connubio che certamente non mancherà di dare lustro a Gussago in questa kermesse di grande interesse sportivo e di partecipazione.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News