Cxo Ospitaletto – Yes Basketball Gussago 86-90
Il derby è di Gussago, che sul campo di Ospitaletto conquista due punti fondamentali per restare sulle tracce della regina Curtatone. Dall’altra parte Ospitaletto non può dirsi però insoddisfatta: l’atteggiamento è stato nel complesso propositivo. La gara si gioca ad alta intensità: Gussago parte forte affidandosi alle giocate di Zorat, Ospi risponde con uno scatenato Nicolas Tanfoglio. La difesa permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo quarto e di mantenerlo fino a metà gara. Il secondo periodo dice Gussago grazie all’esperienza di capitan Fossati e al solito Roljic. La terza frazione si apre sul 34-49, ma l’aria in campo sembra cambiata: un exploit offensivo di Pollini ricuce momentaneamente la ferita per la Cxo. L’ultimo quarto rispetta il copione del resto del match: Ospi prova a ribaltare l’inerzia, ma Gussago è brava a gestire il vantaggio.
Federico Ferrari
La classifica:
Curtatone 16; Yes Basketball Gussago 14; Somaglia 12; San Pio e Casalmaggiore* 10; Mazzano* 8; Viadana 6; Ospitaletto, Soresina e Manerbio 4.
CXO OSPITALETTO Pezzali, N Tanfoglio 30, Sertic, Ferrari ne, A Tanfoglio 3, Marchetti 3, Reghenzi 9, Fantino 3, Pollini 14, Malagnini 12. Allenatore: Alberti.
YES BASKETBALL GUSSAGO Zorat 23, Roljic 22, Fossati 19, Veronesi 11, Copeta 7, Outmane 4, Tedoldi 3, G Staffiere 1, Asamoah, Ghirlanda, Orlandi, R Staffiere. Allenatore: Guindani.
Arbitri: Faraoni di Brescia (BS) e Romeri e Albosaggia (SO).
Parziali: 21-25; 34-49; 62-68; 86-90.
Fonte: Bresciaoggi