
Libertas Cernusco – Yes Basketball Gussago 84-72
Arriva una sconfitta per l’Yes Basketball Gussago nel posticipo della settima giornata del campionato di serie C. I ragazzi di coach Scaroni si sono arresi sul campo della Libertas Cernusco con il punteggio di 84-72, al termine di una partita che ha visto i padroni di casa prevalere soprattutto nell’ultimo quarto.
Protagonista assoluto in casa Gussago è stato Veronesi, che ha chiuso con 25 punti all’attivo, ben supportato da Mentasti (13 punti) e Trebeschi (12). Nonostante le ottime prestazioni individuali, la squadra franciacortina non è riuscita a portare a casa il risultato. La partita ha visto Cernusco imporre un ritmo intenso nei primi due quarti, chiudendo il primo tempo avanti di sei punti (48-42). Al rientro dagli spogliatoi, Gussago ha tentato di ribaltare l’inerzia del match, ma nell’ultimo periodo i padroni di casa hanno ripreso il controllo delle operazioni, chiudendo definitivamente i conti.
Con questa sconfitta, l’Yes Basketball Gussago resta a quota 6 punti in classifica, in una graduatoria che vede al comando Mazzano con 14 punti, seguito da Gorgonzola a 12. Il gruppo centrale è molto compatto, con diverse squadre racchiuse in pochi punti.
Classifica serie C
Mazzano 14 punti; Gorgonzola 12; Bottanuco 10; Seriana, Ospitaletto e Casalasco 8; Pisogne, Viadana, Verolanuova, Cernusco, Manerbio e Gussago 6; Busnago, San Pio, Gorle e Calolzio 4.
LIBERTAS CERNUSCO Mandelli 5, Scioscia, Saffioti 7, Bertolotti 4, T. Grioni 6, Mare 12, Colzani 2, Forini 4, Collini 7, Sessi 14, F. Grioni 8, Baroni 15. All. Fili.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 7, Zangrandi, Corti, Mentasti 13, Arici 5, Valenti 3, Outmane 7, Trebeschi 12, Veronesi 25, Ballini, Mosca ne. All. Scaroni.
Arbitri: Spina e Valfrè di Milano.
Parziali: 24-23; 48-42; 67-64.