Un giovane di talento, che ha bruciato le tappe. Andrea Guindani, classe 1997, è il nuovo allenatore dello Yes Basketball Gussago (Serie C). Dopo aver ottenuto come vice di coach Massimo Bianchi la promozione in B Interregionale con l’Olimpia Lumezzane, e con alle spalle numerose esperienze nelle giovanili (Basket Brescia compreso), per il tecnico 26enne è arrivato il momento del grande salto, con la prima esperienza come capo allenatore su una panchina senior. A dargli fiducia è lo Yes Basketball Gussago, con coach Diego Sguaizer che viaggia verso Iseo.
«Sono molto entusiasta e contento dell’avventura che mi aspetta. Ringrazio tutta la società per la fiducia e per l’interesse dimostrati nei miei confronti fin da subito, nonostante sia alla mia prima esperienza senior – spiega Guindani -. La possibilità di fare il capo allenatore in una Serie C di livello è sicuramente qualcosa di molto stimolante sotto tanti punti di vista. Aggiungiamo poi il fatto di far parte di un progetto emergente sul territorio che ha alla base il settore giovanile».
«È un ragazzo ambizioso e che ha voglia e ci è sembrata la scelta giusta», così il dirigente Alessandro Valenti, che ora insieme al resto della società si sta muovendo per allestire una squadra competitiva, partendo dalle conferme. Faranno ancora parte del roster sicuramente capitan Claudio Bianchi e Benjamin Asamoah, mentre non resterà Alberto Valenti che piace al Prevalle (Serie D).
C.Can.
Fonte: Bresciaoggi