Lo Yes Basketball Gussago esce sconfitto dal derby con Manerbio

Yes Basketball

Manerbio – Yes Basketball Gussago 79-69

Manerbio forza quattro: i bassaioli di coach Maxi Moreno non si fermano più, si aggiudicano il derby bresciano della quarta giornata, trovano la quarta vittoria consecutiva e conquistano la vetta solitaria del Girone H. Il match contro Gussago, come ci si aspettava alla vigilia, ha regalato giocate, tanti punti e spettacolo e il 79-69 finale è frutto di una partita giocata con attenzione da parte dei biancoverdi, bravi ad aspettare il momento giusto per cambiare il passo e dare il colpo di grazia ai franciacortini. Le due formazioni si affrontano a viso aperto fin dalla palla a due, senza esclusione di colpi, Veronesi e Staffiere rispondo a Prestini e Crescini e le due squadre tornano a riposo con solo un canestro a dividerle. La musica cambia nella ripresa: se aggiungi ad un calo fisico e di lucidità dei franciacortini, un giocatore come Marco Bona l’inerzia della partita non può che spostarsi dalla parte dei padroni di casa.

C’è grande soddisfazione al termine della gara per il tecnico Maxi Moreno: «Non ci aspettavamo un avvio di stagione di questo tipo, abbiamo inserito tanti elementi e la preseason è stata complicata. Però quando hai uomini ancor prima di giocatori diventa tutto più facile. Anche contro Gussago ho visto una squadra in grado di attendere e colpire sfruttando al massimo il calo degli avversari». Nonostante la sconfitta traspare soddisfazione anche nelle parole di coach Guindani: «L’avvio di stagione è stato ottimo, i ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti vincendo partite non scontate. Peccato per la sconfitta, ma siamo sulla strada giusta».
C.Can.

Classifica serie C: Manerbio 8; Gussago, Romano e Bottanuco 6; Casalasco, Nbb, Seriana, Soresina, San Pio e Gorle 4; Ospitaletto, Chiari e Viadana 2; Pisogne 0.

MANERBIO Prestini 14, Gallina ne, Bona 19, Marchetti 5, Trazzi 1, Giaveno 3, Arcidiacono, Franzoni 13, Paderno 6, Crescini 13, Cocchi 5, Capuzzi. Allenatore. Moreno.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 10, Ghirlanda 2, Gonzini ne, Copeta ne, Valenti 8, Tanfoglio, Tedoldi 9, Outmane ne, Trebeschi 8, Filippo Veronesi 18, Veneziani ne, Staffiere 14. Allenatore. Guindani.

Arbitri: Lupo e Dehò di Milano.
Parziali: 27-22; 44-42; 64-53.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News