Yes Basketball Gussago, nel finale al cardiopalma con Pisogne sono i sebini a spuntarla

Yes Basketball

Nb Pisogne – Yes Basketball Gussago 70-68

Solo la Nbb Mazzano in serie C tiene il passo della capolista Romano che passa a Manerbio. Passa tutto dalla linea della carità il finale del derby al cardiopalma tra Pisogne e Gussago, la tripla di Valenti a 2′ dalla sirena riporta i franciacortini a un canestro di distanza, poi comincia una sequenza di giri in lunetta in cui Ghitti fa 1/2 e allunga, Fossati – che fino a quel momento tirava col 100% da quella mattonella – ne mette 2 su 4 (69-68 con 24″ sul cronometro), Copeta li sbaglia entrambi e infine Renè Caramatti segna quello decisivo per il 70-68 finale che consegna i 2 punti vitali alla NBP. È stata una partita giocata a ritmi alti sin dalle prime battute quella tra biancoblù e biancorossi, con i padroni di casa che, con un avvio dirompente, si aggiudicano i primi due parziali trascinati dal solito Claudio Bianchi (19 punti per lui sabato e quasi 21 di media in queste prime 7 giornate) e da un eterno Renè Caramatti che combinano per 34 dei 42 punti totali della squadra di coach Tritto nel primo tempo. Gli spogliatoi restituiscono un Gussago tutt’altro che arrendevole: la truppa di Guindani rientra prepotentemente in partita grazie a un Fossati incontenibile (25 punti e 10 rimbalzi), ma alla fine festeggia il Pisogne, nel quale fa il suo esordio Gabriele Poli.

Classifica serie C: Romano Lombardo 12 ; Seriana e Nbb 10; Manerbio, Gussago, Bottanuco, Casalasco e Gorle 8; San Pio 6; Chiari, Pisogne, Soresina, Viadana e Cxo 4.

NB PISOGNE Musig, Bianchi 19, Ghitti 1, Poli 4, Joaquin Moreno 2, Fenaroli ne, Tignonsini, Felappi 2, Pezzotti, Cancelli 13, Marchetti 6, Caramatti 23. Allenatore. Tritto.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 25, Ghirlanda 4, Gonzini ne, Copeta 4, Valenti 8, Tanfoglio, Tedoldi 4, Outmane 8, Trebeschi, Filippo Veronesi 7, Dubois 8, Staffiere. Allenatore. Guindani.

Arbitri: Di Tommaso di Monza e Rossi di Villasanta (Mb).
Parziali: 16-13; 42-23; 55-44.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News