Lo Yes Basketball Gussago “ruggisce” nel derby con Mazzano

Yes Basketball

Yes Basketball Gussago – La Fonte Nbb Mazzano 84-72

Vittoria convincente dello Yes Basketball Gussago, l’unico sorriso bresciano in un quarto turno avaro di soddisfazioni, nel derbyssimo con la Nbb Mazzano. Primo quarto ad alta intensità. Per i padroni di casa è Zorat in uscita dalla panchina a lanciare il primo allungo: il classe 2001 mette la firma sul 29-18 al termine della prima frazione. Il secondo periodo segue il copione del primo, con Gussago che all’intervallo si trova a +18 sugli avversari. Alla ripresa dei giochi è la confusione a salire in cattedra: un tecnico a Lovino apre una terza frazione nervosa. Zorat continua a fare male alla difesa ospite, ma è Mazzano a concludere il quarto in slancio con un mini parziale di 0-8. Nell’ultimo capitolo del match l’Nbb cerca la remuntada, ma Gussago è solida, e sospinta dalle giocate di Veronesi e Fossati mette in cassaforte un’altra importante vittoria.
Federico Ferrari

La classifica: Yes Basketball Gussago, Curtatone 8; San Pio X Mantova, Robur Somaglia, Casalmaggiore 6; Soresina, Nbb Mazzano, Viadana 4; Cxo Ospitaletto, Chiari 2, Manerbio 0

YES BASKETBALL GUSSAGO Veronesi 19, Asamoah 7, Fossati 23, Rocco Staffiere, Orlandi ne, Ghirlanda, Tedoldi 3, Zorat 24, Giovanni Staffiere, Roljic 8. Allenatore: Guindani.
LA FONTE NBB MAZZANO Litoumi 3, Dilascio 18, Giovara 4, Risolo, Filahi 7, Veronesi 24, Lombardi 2, Rocco ne, Ballini, Caldera ne, Intini ne, De Leo 14. Allenatore: Lovino.

Arbitri: D’Amone di San Giorgio Bigarello (MN) e Montanari di San Giorgio Bigarello (MN).
Parziali: 29-18; 52-34; 68-57; 84-72.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News