Yes Basketball Gussago sconfitto a Bottanuco e stagione al capolinea

Yes Basketball

Bottanuco Basket – Yes Basketball Gussago 80-73

Cala il sipario sulla stagione dello Yes Basketball Gussago, sconfitto anche in gara-2 nei quarti di finale play-off da Bottanuco. Una serie subito in salita per i franciacortini, che dopo aver perso davanti al pubblico amico non sono riusciti a regalarsi la bella. In terra bergamasca Asamoah e compagni reggono bene per un quarto (17-14), salvo poi scivolare sotto la doppia cifra a metà gara. A dire il vero, prima di chiudere al riposo sul -10, la squadra di coach Andrea Guindani raggiunge anche la parità a quota 27, grazie a un break di Ghirlanda (5 punti in un amen), che però serve solo a illudere gli ospiti, perché la squadra bergamasca riesce a prendere il largo in chiusura di primo tempo (43-33).

Nella ripresa Gussago ci prova, ma Bottanuco fa buona guardia e chiude il match, e la serie, 80-73. Per lo Yes Basketball arriva l’eliminazione nei quarti di finale al termine di un’annata che è stata comunque molto positiva. «L’obiettivo di stagione era in primis mantenere la categoria e poi raggiungere i play-off e ci siamo riusciti – dichiara il dirigente Alessandro Valenti -. In questo ultimo periodo si è fatta un po’ sentire l’assenza di Fossati e siamo arrivati un po’ con il fiato corto, ma siamo molto contenti del nostro percorso».
C.Can.

BOTTANUCO BASKET Turelli 13, Silva 15, Puozzo, Corna 9, Casati 14, Bonvini 6, Sala, De Gaetano, Scaramuzzi, Todeschini 17, Adami 4, Pirotta 2. All. Cornaghi.
YES BASKETBALL GUSSAGO Fossati 8, Ghirlanda 13, Orlandi, Copeta, Outmane 2, R. Staffiere, Veronesi 13, G. Staffiere 2, Asamoah 6, Zorat 13, Tedoldi 16. All. Guindani.

Arbitri: Sangalli e Tagliabue.
Parziali: 17-14; 43-33; 65-54.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News